Supermicro aggiunge un nuovo Server GPU universale 8U che offre massime prestazioni e flessibilità per la formazione AI su larga scala, NVIDIA® Omniverse e Metaverse

(Adnkronos) – Il nuovo Server 8U con GPU NVIDIA H100/A100 aumenta le prestazioni AI, con una densità termica migliorata che riduce il consumo energetico, funziona in modo affidabile a temperature CC più elevate e garantisce la massima flessibilità: I/O anteriore e posteriore, supporto per alimentazione CA o CC, raffreddamento a liquido; inoltre è progettato per CPU e GPU di nuova generazione  

SAN JOSÉ, California, 15 settembre 2022 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (SMCI), leader globale nel campo dell’informatica aziendale, dello storage, delle soluzioni di rete e della tecnologia di green computing, annuncia il suo server GPU più avanzato dotato di otto GPU NVIDIA® H100 Tensor Core. Grazie al design avanzato del flusso d’aria, il nuovo sistema GPU di fascia alta consentirà di aumentare le temperature in ingresso, riducendo la PUE (Power Usage Effectiveness) complessiva di un data center, pur mantenendo il profilo di prestazioni più elevato in assoluto. Inoltre, Supermicro sta ampliando la propria gamma di server GPU con questo nuovo server GPU universale, che è già il più grande del settore. Supermicro ora offre tre sistemi GPU universali distinti: il 4U, il 5U e il nuovo server 8U con otto GPU. Le piattaforme GPU universali supportano le CPU Intel e AMD attuali e future, fino a 400 W, 350 W e versioni superiori. 

“Supermicro è leader del settore con un server GPU estremamente flessibile e ad alte prestazioni, che presenta le potenti GPU NVIDIA A100 e H100” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. “Questo nuovo server supporterà la nuova generazione di CPU e GPU ed è progettato con la massima capacità di raffreddamento utilizzando lo stesso chassis. Ricerchiamo costantemente modi innovativi per fornire soluzioni IT complete alla nostra base di clienti in costante crescita”. 

Il server 8U è progettato per carichi di lavoro diversificati e ad alta intensità computazionale, creati per le massime prestazioni nei data center. Il nuovo sistema GPU 8U incorpora una GPU NVIDIA H100 ad alte prestazioni. Con una capacità di memoria massima di 8 TB, ampi set di dati possono essere conservati in memoria, consentendo un’esecuzione più rapida delle applicazioni di formazione AI o HPC. Inoltre, l’architettura avanzata è progettata per la comunicazione GPU-GPU, riducendo i tempi per la formazione AI o le simulazioni HPC. Con lo storage NVIDIA GPUDirect®, i dati sono direttamente accessibili dalle GPU, aumentando ulteriormente l’efficienza.  

L’innovativo design del flusso d’aria riduce la velocità delle ventole, riducendo il rumore nei data center, il consumo energetico e i costi di gestione totali. Inoltre, il sistema supporta alimentazione CA e CC, incluso il supporto per configurazioni standard di rack OCP CC. 

Supermicro supporta standard aperti e aderisce alle specifiche open power garantendo ai clienti che i server più recenti di Supermicro possano essere consegnati e installati rapidamente presso le sedi dei clienti, con tempi di produttività più rapidi. 

Per ulteriori informazioni sui server GPU Supermicro con NVIDIA A100, visitare il sito web:https://www.supermicro.com/en/accelerators/nvidia  

Per ulteriori informazioni sui server GPU di Supermicro, visitare https://www.supermicro.com/en/products/gpu  

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.  

Supermicro (NASDAQ: SMCI) è un leader globale nelle soluzioni IT totali ottimizzate per le applicazioni. Fondata e operante a San José, in California, Supermicro si impegna a fornire la prima innovazione sul mercato per le infrastrutture Enterprise, Cloud, AI e 5G Telco/Edge IT. Ci stiamo trasformando in un fornitore totale di soluzioni IT con sistemi server, intelligenza artificiale, storage, IoT e switch, software e servizi, pur continuando a fornire prodotti avanzati per schede madre, alimentazione e chassis ad alto volume. I prodotti sono progettati e realizzati in-house (negli Stati Uniti, a Taiwan e nei Paesi Bassi) sfruttando le operazioni globali per offrire scalabilità ed efficienza e ottimizzati per migliorare il TCO e ridurre l’impatto ambientale (Green Computing). Il premiato portafoglio di Server Building Block Solutions® consente ai clienti l’ottimizzazione per il proprio carico di lavoro e le proprie applicazioni, selezionando da un’ampia famiglia di sistemi costruiti dai nostri blocchi di costruzione flessibili e riutilizzabili che supportano una serie completa di fattori di forma, processori, memoria, GPU, archiviazione, rete, alimentazione e raffreddamento (aria condizionata, raffreddamento ad aria libera o raffreddamento a liquido). 

Supermicro, Server Building Block Solutions, e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc. 

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. 

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/1897217/Supermicro_Universal_GPU_Servers.jpg
 

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/1443241/Supermicro_Logo.jpg
 

 

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P