23 Settembre 2022

Su EQUtv gli appuntamenti ippici più importanti del panorama nazionale. Prima il Live del Gran Premio di Merano.

2 minuti di lettura

(Adnkronos) – Domenica 25 settembre al via la diretta dall’ippodromo di Merano per l’ultimo appuntamento clou del mese con la prova ad ostacoli per eccellenza giunta alla sua 83a edizione. Dal 2 ottobre scatta un calendario fitto di corse con Napoli, Roma e Milano per il Gp Lotteria, il Derby e il Jockey Club. Tra le dirette anche gli ultimi due giorni delle Finali del Circuito Classico di Salto ad Ostacoli organizzato dal Mipaaf all’Arezzo Equestrian Center. 

Milano, 23 settembre 2022 – EQUtv, l’emittente televisiva del Mipaaf, è pronta a seguire in ‘diretta’ tutti gli eventi ippici di questo fine settembre e, in particolare, del mese di ottobre che si presenta fitto di impegni sull’asse Napoli, Roma e Milano. A partire da domenica 25 settembre dove è di scena la corsa ad ostacoli per eccellenza, il Gran Premio di Merano nell’omonimo ippodromo bolzanese. Giunto alla sua 83a edizione, il Gp è una prova ‘steeple’ di Gruppo 1 e valido per i cavalli di 4 anni ed oltre su un percorso a forma di otto e su una distanza di 5.000 metri in cui sorgono ben 24 ostacoli. Un appuntamento storico che dal 1935 si disputa ogni settembre all’ippodromo di Merano e nelle ultime edizioni le scuderie straniere, francesi e della repubblica Ceca in particolare, hanno riportato il maggior numero di vittorie. 

Per questo appuntamento EQUtv (canale 151 del digitale terrestre, 220 di Sky e 51 di tivùsat) dedica un’ampia anteprima dalle ore 13 (13:20 prima corsa) con la diretta dell’intera giornata grazie ad una troupe in loco coadiuvata da ben dodici telecamere, il drone, e sei giornalisti che faranno la cronaca ed accoglieranno gli ospiti presenti all’ippodromo altoatesino nel consueto salottino allestito a bordo pista. 

Per il calendario di ottobre, invece, la squadra di EQUtv ha già pianificato il palinsesto tra anteprime, approfondimenti, dirette e post-eventi: si parte domenica 2 ottobre con la 73a edizione del Gran Premio Lotteria all’ippodromo di Agnano, mentre il 9 sarà di scena il Derby a Roma-Capannelle; il 16 e il 22 ottobre, invece, l’Ippodromo Snai San Siro di Milano sarà sede di due appuntamenti con il Jockey Club e il Gran Premio delle Nazioni. A fine mese, venerdì 30, si tornerà a Roma- Capannelle per la Champions Day. Imperdibili, infine, i live delle ultime due giornate (8 e 9 ottobre) per le Finali del Circuito Classico di Salto ad Ostacoli organizzato dal Mipaaf in programma dal 4 al 9 ottobre all’Arezzo Equestrian Center di San Zeno. 

Non solo, EQUtv accompagnerà i grandi eventi con una trasmissione speciale il giovedì precedente per lanciare la giornata e la loro promozione inizierà 15 giorni prima per evidenziare e dar risalto agli appuntamenti di ippica in un fine settembre ed ottobre affollati di programmazione nazionale ed internazionale. 

“Sarà un ottobre ed un autunno ricco di eventi ippici – ha spiegato il direttore editoriale di EQUtv, Giovanni Bruno –, in particolare negli ippodromi di Napoli, Roma e Milano. Ma prima pensiamo al Gran Premio di Merano che rappresenta uno dei classici appuntamenti del panorama ostacolistico nazionale. La nostra squadra è pronta a soddisfare le esigenze degli appassionati ippici, ma anche di chi si approccia a queste discipline per la prima volta. Il nostro obiettivo resta quello di valorizzare il cavallo come animale capace di infondere emozioni esprimendo, con le immagini e le parole, la sua eleganza e prorompenza”. 

Ufficio Stampa Snaitech 

ufficiostampa@snaitech.it
 

Cell. 348.4963434 

Da non perdere!

P