2 Settembre 2022

Rtl 102.5 Best: il palinsesto 2022-2023

1 minuto di lettura
Rtl 102.5 Best

Riparte lunedì il nuovo palinsesto di RTL 102.5 Best, presentato oggi dalla direttrice Federica Gentile nel corso di “Non stop news” con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lonigro. 

“Si riparte lunedì con la conduzione, in realtà RTL 102.5 Best è una vecchia conoscenza per gli ascoltatori che possono seguirla su RTL 120.5 Play o in Dab. Una radio che fa spazio ai successi di tutti i tempi, quelle canzoni che tutti conosciamo, che hanno fatto da colonna sonora alle nostre vite dalla metà del secolo scorso ad oggi. Quella musica che ci fa viaggiare nel tempo e nella memoria e che piace anche alle nuove generazioni, che amano la musica di oggi, ma sono cresciuti con la musica che ascoltavano i loro genitori. E’ una radiovisione che non abbandona il passato, fatta come si faceva la radio “

dice Federica Gentile

La radio come si faceva una volta, la radio con i grandi successi che hanno scandito la vita di tutti noi.

LE VOCI STORICHE DELLA RADIOFONIA INTERNAZIONALE 

In collegamento, nel corso di Non stop news, ci sono anche Jocelyn & Alessandra e Awanagana: voci storiche della radiofonia italiana, che saranno in onda su RTL 102.5 Best a partire dal 5 settembre.

Awanagana: “E’ sempre una grande emozione, ce l’hai nel Dna. Sono arrivato alla radio per caso nel 1972. Non ero molto convinto, quando ho cominciato non riuscivo a capire chi c’era dietro il microfono. Un inizio casuale, la radio ti entra dentro ed ho capito dopo che dietro al microfono c’era la gente”

Jocelyn & Alessandra: “Non sarò solo, ma con mia moglie. Tutto quello che faccio è con lei. Ho cominciato in radio in Francia come assistente alla regia. E’ un ritorno al vecchio amore, la radio fa immaginare al pubblico con le nostre voci quello che stiamo raccontando. E la mia voce con gli errori di linguaggio è davvero particolare”.

IL PALINSESTO DI RTL 102.5 BEST

Nel nuovo palinsesto di RTL 102.5 Best arrivano anche Sergio Mancinelli, Gianni De Berardinis e Luca Viscardi, voci straordinarie che hanno fatto la storia della radiofonia italiana e internazionale. Si parte lunedì dalle 7 con Luca Viscardi, poi Gianni Riso, Sara Calogiuri, Clelia Bendandi, Fabrizio Ferrari, Fabiana Viola, Armando Piccolillo. 

Nel weekend, dalle 9 Sergio Mancinelli, seguito da Jocelyn & Alessandra, Gianni De Berardinis, Nino Mazzarino, Awanagana e Mila.

Da non perdere!

P