Riassunto: La Filarmonica di Tampere, in Finlandia, sceglie Matthew Halls come nuovo direttore d’orchestra

Matthew Halls è stato nominato direttore d’orchestra e direttore artistico dell’Orchestra Filarmonica di Tampere. Inizierà la collaborazione nell’autunno del 2023 e succederà a Santtu-Matias Rouvali, l’attuale e storico direttore d’orchestra.

Riassunto: La Filarmonica di Tampere, in Finlandia, sceglie Matthew Halls come nuovo direttore d'orchestra 1
Riassunto: La Filarmonica di Tampere, in Finlandia, sceglie Matthew Halls come nuovo direttore d'orchestra 2

TAMPERE, Finlandia–(BUSINESS WIRE)–“Sono orgoglioso ed entusiasta di accettare questa nomina in vista delle numerose e appassionanti collaborazioni che ci aspettano nel corso delle prossime stagioni. Fin dai primi minuti della nostra prova inaugurale sono rimasto affascinato dallo straordinario talento musicale, dalla stimolante etica professionale e dal desiderio di esplorare così energizzante di quest’orchestra. Essere al servizio di questi musicisti e partecipare alla dinamica vita culturale di Tampere sarà un grande privilegio”, è stato il commento di Matthew Halls.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Eija Oravuo

Direttore generale della Filarmonica di Tampere

+358 50 388 7133

eija.oravuo@tampere.fi

P