26 Agosto 2022

Storie Meravigliose: in edicola dal 27 agosto i capolavori intramontabili

1 minuto di lettura
Storie Meravigliose: in edicola dal 27 agosto i capolavori intramontabili

Storie Meravigliose è la novità editoriale di RBA, in edicola dal 27 agosto 2022. I capolavori intramontabili saranno riproposti in una collezione unica e “vintage” con titoli raffinati capaci di reinterpretare l’età  d’oro del libro illustrato di epoca vittoriana. 

Peter Pan, La Bella e la Bestia, Alice nel paese delle meraviglie, Le mille e una notte, Il mago di Oz, Lo schiaccianoci,  Il giardino segreto, Il principe felice…  Sono solo alcuni dei titoli cult di questa raccolta. 

La collezione

50 le uscite previste per questa collana di libri, che farà il suo debutto in edicola al prezzo lancio di 3,00 €. Le prime sei uscite avranno periodicità quattordicinale,  successivamente  la  periodicità  diventa  settimanale.  Potete ricevere comodamente il tutto a casa abbondandovi dal seguente link: https://bit.ly/3OYZMG8

La raccolta porta le firme di grandi  maestri  della  letteratura, tra cui  Charles  Perrault, H.  C.  Andersen,  i  fratelli  Grimm,  Lewis  Carroll,  Charles  Dickens,  William  Shakespeare,  Oscar  Wilde,  Carlo  Collodi e molti altri. 

Una raccolta unica e dal gusto retrò, con i capilettera, all’inizio di  ogni  capitolo,  i  titoli  disegnati  a  mano con un elaborato  lettering artistico. Ma soprattutto ogni copertina avrà un’illustrazione  originale e di  un colore diverso. E poi dorate decorazioni che impreziosiscono tutta la collezione così come ogni particolare studiato nel dettaglio.

La prima uscita è riservata a Peter Pan. La seconda, invece, a La Bella e la bestia. Terza, invece, Alice nel paese delle meraviglie.

Da non perdere!

P