30 Agosto 2022

Sondaggi politici, Fdi allunga e nuovo record. Pd superato dell’1,6%

1 minuto di lettura
Sondaggi politici, Fdi allunga e nuovo record. Pd superato dell'1,6%

(Adnkronos) – “La settimana dal 21 al 27 agosto mette a confronto le rilevazioni di 5 istituti: Tp, Tecné, Demopolis, Bidimedia, Piepoli. Fdi allunga, e ora supera il Pd dell’1,6%”. Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico, quando manca ormai meno di un mese alle elezioni politiche del 25 settembre 2022. 

“Questa settimana vede un incremento del primo partito, Fratelli d’Italia, che guadagna qualche decimale e tocca un nuovo record di consenso, il 24,5%. Ora la distanza dalla seconda lista, il Pd, è di ben l’1,6%, visto che la formazione di Letta scende sotto il 23%, al 22,9%. In realtà la crescita di FdI sembra più che altro dovuta all’ennesimo arretramento della Lega, che scende ad un nuovo minimo, il 13,4%. Stabile invece è l’altro alleato della coalizione di centrodestra, ovvero Forza Italia, sempre all’8%”. 

“Tra gli altri partiti di fatto sugli stessi livelli è anche il Movimento 5 Stelle, al 10,8%, mentre Azione e Italia Viva guadagnano un paio di decimali e sono al 5,7%. Perde terreno, poi, +Europa, che va al 2,1%, mentre Sinistra Italiana e Verdi appaiono sopra la soglia di sbarramento, al 3,5%”.  

Da non perdere!

P