Riassunto: Advent Technologies e la società greca di gas naturale, DEPA Commercial, firmano un protocollo d’intesa per collaborare a progetti per l’idrogeno

BOSTON–(BUSINESS WIRE)–Advent Technologies Holdings, Inc., azienda leader all’insegna dell’innovazione nello sviluppo della tecnologia dell’idrogeno e delle celle combustibili, oggi ha annunciato la firma di un Protocollo d’intesa (“MoU”) con DEPA Commercial S.A., l’importatore principale di gas naturale liquefatto (“GNL”) e gas da gasdotto in Grecia per avviare una collaborazione strategica su progetti all’idrogeno di interesse comune.

Riassunto: Advent Technologies e la società greca di gas naturale, DEPA Commercial, firmano un protocollo d'intesa per collaborare a progetti per l'idrogeno 1

Il protocollo d’intesa prevede lo schema di un imminente accordo reciprocamente vincolante. Le parti hanno accettato in via preliminare di condurre le seguenti iniziative:

  • Collaborazione finalizzata alla produzione ecologica di idrogeno come combustibile con la partecipazione di altri importanti partner industriali.
  • Sviluppo congiunto di un sistema di cogenerazione proprietario e altamente differenziato per la produzione in grandi volumi con efficienza prossima al 90% e con capacità operative multicombustibile (idrogeno, gas naturale, elettrocombustibili) che possa far fronte ai casi aziendali e alle modalità operative chiave, attuali e futuri, sia collegato alla rete elettrica che esterno alla stessa.
  • Creazione di un polo per l’innovazione per il settore delle celle combustibili e dell’idrogeno in Grecia e sviluppo di sinergie per la promozione dell’idrogeno e di tecnologie correlate.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Elisabeth Maragoula/Michael Trontzos

Advent Technologies Holdings, Inc.

press@advent.energy

P