Parlamentarie M5S, i candidati: Conte nel collegio Lazio 1 1

Parlamentarie M5S, i candidati: Conte nel collegio Lazio 1

(Adnkronos) – Giuseppe Conte ha presentato la sua candidatura alla parlamentarie del M5S nel collegio Lazio1 alla Camera. Nella lista sul portale Cinquestelle, l’ex premier ha scelto il ‘low profile’. Nella sua scheda non è presente nemmeno la foto: ci sono solo nome e cognome, luogo di nascita, Volturara Appula, età, 58 anni, e genere. Completamente assenti i pulsanti che rimandano al profilo pubblico e alle info, dove quasi tutti gli altri candidati hanno potuto aggiungere una descrizione e il proprio curriculum. 

Tra i nomi presentati nello stesso collegio di Conte, anche il notaio dei 5 stelle Alfonso Colucci. Sono in tutto 41 i senatori uscenti candidati alle parlamentarie. Ci sono la attuale capogruppo a Palazzo Madama Maria Castellone, candidata nel collegio Campania, e il ministro dell’agricoltura Stefano Patuanelli, che cambia ramo del parlamento e si presenta alla Camera in Friuli Venezia-Giulia. Gli attuali senatori del Movimento 5 stelle iscritti al gruppo sono 62. 

Tra i candidati c’è anche Chiara Appendino. L’ex sindaca di Torino si presenta nel collegio Piemonte 1. La deputata Vittoria Baldino, uno dei volti nuovi del Movimento, eletta 4 anni fa nel Lazio, si candida nella sua Calabria. Il presidente della commissione Giustizia della Camera Mario Perantoni ha scelto invece la Sardegna. 

 

P