Milano, cinghiale in Darsena recuperato e poi morto 2

Milano, cinghiale in Darsena recuperato e poi morto

(Adnkronos) – Recuperato e poi morto il cinghiale avvistato in Darsena, a Milano, lo scorso 4 agosto. A catturare l’animale, all’interno di un canale in piazza Tripoli, sono stati i vigili del fuoco, intervenuti con Polizia locale, Polizia provinciale e personale tecnico di Mm.  

Esemplare femmina, il cinghiale si era addentrato in un canale ex scolo del fiume Olona. I sommozzatori del nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf) dei vigili del fuoco di Milano non erano inizialmente riusciti a catturalo, a causa – avevano spiegato – delle sue “ottime capacità natatorie”.  

Quattro giorni dopo l’avvistamento del cinghiale in Darsena, nel canale era stata posizionata dai vigili del fuoco, insieme alla Protezione civile e ai tecnici di Mm, una gabbia per cattura. 

Questa mattina il recupero, ma sedato e condotto verso un centro di recupero, l’animale è morto durante il trasporto. Secondo i soccorritori, il decesso del cinghiale in Darsena potrebbe essere stato causato dalla debilitazione dovuta al lungo periodo trascorso nell’ambiente malsano dei canali fognari. 

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P