6 Agosto 2022

Linea Verde Sentieri: la puntata del 6 agosto

1 minuto di lettura
Linea Verde Sentieri su Rai1

Il programma di Rai 1 Linea Verde Sentieri sabato 6 luglio approda in Puglia per raccontare le bellezze meno conosciute e più selvagge di una regione che ha saputo fare del turismo e dell’accoglienza la sua carta vincente. 

Le anticipazioni della puntata

I conduttori Lino Zani e Margherita Granbassi si incontreranno nello splendido Castel del Monte, patrimonio UNESCO dal 1996, per poi dividersi. Naturalmente non mancheranno le utili informazioni dell’esperto di montagna Gian Luca Gasca.

Lino Zani, seguendo le tracce del Sentiero Italia CAI arriverà a scoprire il bosco di Acquatetta e la straordinaria cava di Bauxite nel Parco dell’Alta Murgia, per raccontare non solo il territorio ma anche le più avanzate tecniche di soccorso e di cartografia; il suo cammino proseguirà poi verso Spinazzola, fra opere d’arte e incontri inaspettati. 

Margherita Granbassi, invece, scoprirà Gravina di Puglia, le incredibili falesie di Trani e il mare che proprio fuori la città accoglie leggende e scorci spettacolari. Come di consueto spazio alla gastronomia locale, con il pane “made in Puglia” e alla musica che incanterà i telespettatori rivelando un lato inaspettato della splendida e amatissima Puglia. 

Da non perdere!

P