Crosetto-Bonini, botta e risposta al Tg1 2

Crosetto-Bonini, botta e risposta al Tg1

(Adnkronos) – Botta e risposta polemico tra Guido Crosetto e Senio Bonini durante lo spazio del mattino del Tg1. Mentre Crosetto parlava del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Bonini è intervenuto: “Però Fratelli d’Italia ha votato 5 volte no sul PNNR all’inizio, questo lo dobbiamo ricordare”. Irritata la replica del co-fondatore di Fratelli d’Italia che ha sottolineato: “Lei faccia il conduttore, non faccia la parte”. “No – ha controreplicato i giornalista -, io faccio il conduttore e richiamo alla memoria, poi le chiedo un commento”. Ma Crosetto ha ribadito il concetto: “No, no, no, non si schieri troppo…FdI ha votato 5 volte contro in Europa indicando come problematica quelle cose che poi sono state cambiate”.  

Il botta e risposta ha avuto un’eco sui social e, a stretto giro, è intervenuto l’Usigrai, definendo quelli di Crosetto “toni e metodo sono sbagliati”. “Se va in Tv, Guido Crosetto deve accettare l’ovvio che un giornalista faccia domande, ricordi fatti, chieda spiegazioni”, ha sottolineato il sindacato dei giornalisti Rai. “Oggi a Tg1 mattina Crosetto, tra i fondatori di Fratelli d’Italia, non ha capito che era ospite di un programma di informazione di servizio pubblico e non ad un comizio. Fare domande non è di parte, se ne facciano una ragione quanti vorrebbero un’informazione schierata e plaudente; le giornaliste e i giornalisti della Rai continueranno a fare il loro lavoro anche in questa campagna elettorale, con lo stesso rigore e professionalità con cui stanno raccontando la guerra, la pandemia o la cronaca quotidiana”, ha concluso l’Usigrai. 

Nel primo pomertiggio il tweet chiarificatore di Crosetto: “Tanto per capirci, finita la trasmissione, con @seniobonini abbiamo scherzato ci siamo salutati con tranquillità. Per questo non ho nulla di cui scusarmi. Lui non si era risentito minimamente della mia frase ed io non avevo intenzione di impuntarmi sulla sua ‘imprecisione'”. 

 

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P