Covid e scuola, cosa cambia per mascherine tamponi e Dad 3

Covid e scuola, cosa cambia per mascherine tamponi e Dad

(Adnkronos) – A poche settimane dal ritorno sui banchi dal ministero dell’Istruzione arriva nelle scuole il vademecum sulle norme Covid con nuove regole su mascherine, tamponi e dad.  

“Il personale a rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 utilizza i dispositivi di protezione respiratoria del tipo Ffp2 e i dispositivi per la protezione degli occhi forniti dalla scuola in base alle indicazioni del medico competente”. E’ quanto prevede il vademecum inviato alle scuole dal ministero dell’Istruzione. “Anche il personale che ha la volontà di proteggersi con un Dpi può usare un dispositivo di protezione respiratoria del tipo Ffp2 e dispositivi per la protezione degli occhi”, si aggiunge.  

“Al momento le persone risultate positive al test diagnostico per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento. Per il rientro a scuola è necessario l’esito negativo del test (molecolare o antigenico) al termine dell’isolamento”. E’ quanto prevede il vademecum inviato alle scuole dal ministero dell’istruzione. 

Gli alunni positivi non potranno però utilizzare la dad. “La normativa speciale per il contesto scolastico legata al virus SARS-CoV-2, che consentiva tale modalità, cessa i propri effetti con la conclusione dell’anno scolastico 2021/2022”, si legge nelle faq del documento. 

 

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P