3 Agosto 2022

Calci a lavoratrice ristorante che chiede paga, video virale

1 minuto di lettura
Calci a lavoratrice ristorante che chiede paga, video virale

(Adnkronos) – Una donna straniera chiede di essere pagata per il suo lavoro di lavapiatti in un ristorante di Soverato Marina, nel catanzarese, e viene presa a calci. Le immagini dell’aggressione, riprese da un telefonino, sono state postate sulla pagina Facebook ‘Il pagamento? Poi vediamo, Osservatorio sullo sfruttamento in Calabria’, uno sportello d’aiuto per denunciare i soprusi e chiedere giustizia, anche legalmente. 

Nel video, divenuto virale, la giovane lavoratrice, seduta, dice a quello che dovrebbe essere il suo datore di lavoro di non andarsene prima di ricevere quanto le spetta, e lui prima le risponde “questa è casa mia” poi parte con l’aggressione. Si sente una voce fuori campo che allarma riguardo a una diretta Instagram, allora l’uomo tenta di rompere il telefonino.  

In un commento al video, l’associazione riferisce che la ragazza, mamma di una bambina di 4 anni, è stata trasferita al Pronto soccorso per le lesioni subite. “E’ stata dimessa oggi e sta bene”, spiega. “Il locale non è nuovo a cose di questo tipo, anche l’anno scorso ha avuto gli stessi atteggiamenti con il figlio della signora del video – aggiunge l’associazione – La ragazza ha giĂ  un avvocato, gli abbiamo offerto assistenza sindacale per recuperare immediatamente le spettanze (poi l’iter penale per l’aggressione segue un altra procedura)”.  

Da non perdere!

P