Birredamanicomio.com, l’e-commerce con una selezione di birre artigianali da tutto il mondo avvia un nuovo piano di crescita

(Adnkronos) –
Milano, 3 agsoto 2022. E-commerce che ha fatto della specializzazione nel campo delle birre artigianali da tutto il mondo il suo marchio di fabbrica, Birre da Manicomio ha avviato un progetto di espansione, accompagnato da nuovi attestati di qualità. Ma quali sono le principali news che riguardano lo store digitale? 

Birredamanicomio.com viene certificato, per il quarto anno consecutivo, come una delle eccellenze del commercio elettronico italiano dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), rilevazioni 2022/23. Si tratta dell’unico store digitale specializzato nel campo delle birre ad aver ottenuto una posizione nelle migliori Enoteche Online. 

All’interno della categoria Enoteche Online, Birredamanicomio.com è in top 15, occupando l’11esima posizione, merito di un punteggio pari a 77,37. Un valore sopra alla media di settore (74,09). Per entrare a far parte della classifica ITQF, l’e-commerce è stato oggetto di una selezione che ha coinvolto oltre 8.000 negozi online, da cui sono emersi i migliori 750 del panorama italiano. 

Alla base di Birre da Manicomio c’è una grande attenzione al valore della proposta, premiata da migliaia di clienti che lo hanno reso il marketplace italiano delle birre artigianali di riferimento. Una qualità che riguarda ogni aspetto dei contenuti e fornita da chi fa questo lavoro da sempre, selezionando esclusivamente birrifici artigianali che rispettano elevati standard qualitativi. 

È stata costruita una customer experience concepita, in ogni dettaglio, per incontrare la soddisfazione del cliente: dall’elaborazione rapida dell’ordine in 24 ore agli imballi sicuri, dalla spedizione gratuita per ordini di almeno 100 euro alla politica soddisfatti o rimborsati. 

Ad aver conquistato il pubblico è una proposta che conta più di 1000 birre artigianali, selezionate tra oltre 100 etichette provenienti da tutto il mondo: birre ambrate, biologiche, non filtrate, scure strong, stagionali, bionde strong, analcoliche, birra Weiss, birre double IPA, birra belga, birra blanche, birre senza glutine e tante altre ancora. 

Quantità e qualità si fondono in un’offerta che include kit degustazione, soluzioni regalo (birre magnum, kit degustazione birre e buoni regalo) e simpatiche t-shirt con la mascotte dell’e-shop. 

È stata inoltre implementata un’area riservata agli abbinamenti più stuzzicanti tra birra e cibo, cui va ad aggiungersi il motore di ricerca intelligente e la newsletter settimanale con novità, curiosità e super offerte. Birredamanicomio.com è infine legato al primo network italiano informazionale sulla birra artigianale. 

Birredamanicomio.com: nuovi contributi di crescita per il ruolo di primo piano nel campo delle birre online 

L’iniziativa di crescita approfitta di un duplice contributo. Da una parte, infatti, ci sarà l’apporto di Brewrise srl: leader nell’importazione di birre speciali da tutto il mondo in Italia, tra cui Stati Uniti, Belgio, Irlanda, Gran Bretagna e Germania con numerosi birrifici esclusivi (quali Founders Brewing Co., Bières de Chimay, Avery Brewing Co., Brouwerij Lindemans, Deschutes Brewery, 

Westmalle, Ottakringer Breauerei di Vienna), e brand conosciuti (come ad esempio O’Hara’s, Bush, Cuvée des Trolls, Kwak, Bruges de Zot). 

Dall’altra, Fattoretto Agency metterà in campo la sua specializzazione in SEO per e-commerce, con competenze specifiche in ambito Analytics e Digital PR. Strategie e tecniche operative concepite per l’incremento di utili e fatturato. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

MEDICAPTURE LAUNCHES MVR TOUCHPRO™ : INCLUDES NEW MEDICAL-GRADE, 10-INCH, MULTI-TOUCH MTS101 MONITOR WITH MVR™ DOCUMENTATION AND RECORDING SYSTEM

Articolo successivo

Kansas, bocciato referendum per annullare diritto aborto

Articoli correlati
P