29 Luglio 2022

Mercato brassicolo: il nuovo percorso di crescita di BirreDaManicomio.com

1 minuto di lettura
Mercato brassicolo: il nuovo percorso di crescita di BirreDaManicomio.com

(Adnkronos) – Milano, 29 luglio 2022. E-commerce di riferimento nel nostro Paese nel campo delle birre artigianali, con già oltre mille referenze a catalogo, BirreDaManicomio.com sta dando forma a un importante potenziamento della sua presenza nel mercato. Un progetto che approfitta di un duplice contributo.  

Da una parte, infatti, ci sarà l’apporto di Brewrise srl: leader nell’importazione di birre speciali da tutto il mondo in Italia, tra cui Stati Uniti, Belgio, Irlanda, Gran Bretagna e Germania con numerosi birrifici esclusivi (quali Founders Brewing Co., Bières de Chimay, Avery Brewing Co., Brouwerij Lindemans, Deschutes Brewery, Westmalle, Ottakringer Breauerei di Vienna), e brand conosciuti (come ad esempio O’Hara’s, Bush, Cuvée des Trolls, Kwak, Bruges de Zot). 

Dall’altra, Fattoretto Agency metterà in campo la sua specializzazione in SEO per e-commerce, con competenze specifiche in ambito Analytics e Digital PR. Strategie e tecniche operative concepite per l’incremento di utili e fatturato.  

Al centro del progetto BirreDaManicomio.com che si era già dimostrato leader del settore negli ultimi anni, vincitore anche del premio ITQ come miglior e commerce in Italia di alcolici nel 2020. Il suo catalogo sarà, grazie a questa collaborazione, arricchito da specialità e di una quantità di birre fino ad ora introvabili, alzando l’asticella delle birre artigianali in Italia (dalle birre IPA alla birra belga). Lo store (che include kit degustazione e bicchieri birra) si candida quindi al ruolo di leader indiscusso del panorama brassicolo online.  

Bdm Group Srl sarà inoltre al centro di una iniziativa di e-commerce relativa al settore dei distillati, che affiancherà BirreDaManicomio.com. Saranno resi disponibili distillati che normalmente non sono reperibili nel mercato italiano, merito dell’apporto di Brewrise.  

Prossimamente sarà infine organizzato un grande evento dedicato alla community di BirreDaManicomio. Una kermesse, strutturata in più giornate, fatta di birra e musica. Saranno programmate visite ai birrifici e verrà inaugurata una campagna di advertising in televisione nei più importanti media nazionali.  

Ufficio stampa Fattoretto Agency 

Agenzia SEO&Digital PR 

https://fattoretto.agency
 

Da non perdere!

P