25 Luglio 2022

L’Estate su di noi, il nuovo singolo di Anna Capasso

1 minuto di lettura
L’Estate su di noi, il nuovo singolo di Anna Capasso

Si chiama l’Estate su di noi il nuovo singolo di Anna Capasso scritto in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra e distribuzione Artist First.

 L’estate su di noi racconta la ripartenza dopo una pagina buia di storia che nessuno aveva previsto che ha travolto e cambiato la nostra vita. Questo tempo sospeso ci ha confermato che la musica unisce, oggi più che mai. Raggiungiamo Anna telefonicamente: è solare, allegra e divertita. Il singolo le sta dando bellissime soddisfazioni ed è perfetto per essere inserito tra le colonne sonore di questa estate 2022!

Anna, raccontaci questo nuovo singolo!

E’ un brano molto radiofonico e piacevole, un tormentone! L’ ho scritto, pensando proprio a come sia stato liberatorio e incredibile riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso, la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi. Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra – come in un sogno – il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Le luci si riaccendono finalmente, per tornare a vivere come se fosse un giorno di festa, fuori casa finalmente, ripartendo dalla musica che, anche nei momenti più bui, non ci ha abbandonati. Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta e oggi, questa canzone trova la sua missione nel dire NO alla guerra terribile che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, auspicando la pace.

Il video è particolarmente curato e girato in due luoghi unici: il centro storico di Napoli e l’incantevole Sorrento.

E’ praticamente casa mia: coinvolge colori, ambienti e persone che amo. In questa canzone non potevo desiderare location migliore. Hanno partecipato inoltre Gianluca Di Gennaro (Capri Revolution, Rosy Abate, I bastardi di Pizzofalcone e Gomorra, la serie) e special guest, il noto pizzaiolo partenopeo, Gino Sorbillo, che nei panni di sé stesso, celebra idealmente la ripartenza di tutte le attività che così tanto hanno sofferto la lunga battuta di arresto.

In questi ultimi anni va di moda il “featuring”: con chi vorresti duettare?

Mi piacerebbe Clementino, Rocco Hunt, Annalisa e Baby K.

E se ti chiedessi di partecipare a Sanremo?

Sarebbe un sogno! Sono molto legata al Festival sin da bambina! Presenterei un pezzo molto melodico, pop e diretto: credo che su quel palco sia necessario presentare un pezzo di immediata comunicazione. A Sanremo restano legati i miei ricordi più belli, dall’Accademia della canzone di Sanremo a Saremo Rock. Poi la Liguria resta un luogo a cui sono molto affezionata per particolari legami familiari.

Fra teatro e televisione che cosa sceglieresti oggi?

Televisione.

E fra televisione e musica?

Musica! Infatti sta per uscire un nuovo album: restate connessi!

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P