2 Luglio 2022

Francia, aeroporto Parigi in tilt: bloccato un bagaglio su due

1 minuto di lettura
Francia, aeroporto Parigi in tilt: bloccato un bagaglio su due

(Adnkronos) – A causa di un problema tecnico all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle da venerdì, almeno il 50% dei bagagli dei passeggeri è rimasto bloccato in aeroporto. Lo riferisce il canale di notizie francese Bfmtv. Il problema tecnico è durato fino alle 17 e ha comportato che la metà dei passeggeri sia arrivato a destinazione senza bagaglio. A rendere più complicata la situazione, anche uno sciopero di alcune categorie di aeroportuali. 

L’Autorità per l’aviazione civile francese ha chiesto alle compagnie aeree di ridurre del 17% il numero di voli programmati in partenza e in arrivo all’aeroporto. Almeno il 10 per cento dei voli è stato cancellato. Il problema tecnico non è stato risolto in quanto non ci sono addetti alla manutenzione”.  

Il personale in aeroporto non è stato incrementato nonostante i livelli del traffico aereo siano in ripresa, hanno affermato i promotori della protesta. Roissy-Charles-de-Gaulle è il più grande aeroporto della Francia e il secondo aeroporto passeggeri più grande d’Europa dopo Londra Heathrow. 

 

Da non perdere!

P