Fitch migliora outlook di Bper a ‘positivo’, confermati rating

(Adnkronos) – L’agenzia di rating Fitch ha rivisto al rialzo l’outlook del rating di Bper Banca che passa da Stabile a Positivo. Inoltre sono stati confermati tutti i rating della Banca, in particolare il rating emittente a lungo termine a “BB+” e il rating di lungo termine sui depositi a “BBB-” in area Investment Grade. 

Il miglioramento dell’outlook riflette le aspettative dell’agenzia di rating circa i benefici derivanti dalle recenti acquisizioni che consentiranno a Bper Banca di migliorare la capacità di generare valore sostenibile nel lungo periodo, grazie al rafforzamento della posizione competitiva, ad una maggiore diversificazione del modello di business e alla possibilità di sfruttare economie di scala a fronte della maggiore dimensione acquisita. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Adagio Medical Announces Publication of Cryocure-2 Data Reporting 85% Freedom from AF at 12 Months After a Single Ablation Procedure in Patients with Persistent Atrial Fibrillation and Discusses Current Status of iCLAS™ Cryoablation System

Articolo successivo

Elezioni 2022, Salvini: "Ombre russe dietro crisi governo? Fesserie"

Articoli correlati
P