Von der Leyen a Kiev. Zelensky: “Avremo la meglio”

(Adnkronos) – “E’ bello essere di nuovo a Kiev”. A scriverlo, su Twitter, è la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. “Con il presidente Zelensky – aggiunge von der Leyen, che ieri era a Roma, illustrando i temi in agenda della sua visita in Ucraina – farò il punto sul lavoro comune necessario per la ricostruzione e sui progressi compiuti dall’Ucraina nel suo cammino europeo”. 

Dal canto suo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rivolgendosi in collegamento video ai delegati al Dialogo Shangri-La a Singapore ha ribadito la sua convinzione secondo cui l’Ucraina “prevarrà sicuramente in questa guerra iniziata dalla Russia”. L’Ucraina non può esportare cibo a sufficienza a causa del blocco russo, ha denunciato Zelensky, e ha avvertito che il mondo rischia di trovarsi ad affrontare “una crisi alimentare acuta e una carestia”.

🇺🇦 Good to be back in Kyiv.

With President @ZelenskyyUa I will take stock of the joint work needed for reconstruction and of the progress made by Ukraine on its European path.

Європа з вами! pic.twitter.com/JqtXvgamkV

— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) June 11, 2022
 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Covid Italia, oltre 519mila reinfezioni da agosto 2021

Articolo successivo

Severodonetsk, 007 Gb: "Si combatte strada per strada"

Articoli correlati
P