16 Giugno 2022

Sciopero treni e trasporti: news oggi e domani 17 giugno 2022

1 minuto di lettura
Sciopero treni e trasporti: news oggi e domani 17 giugno 2022

(Adnkronos) – Treni e trasporti, le news sullo sciopero. Dalle 21.00 di oggi, infatti, incrocerà le braccia per 24 ore il personale Fs mentre domani, a Roma, a rischio corse saltate saranno i bus. Ecco le info: 

SCIOPERO PERSONALE FS 16-17 GIUGNO – Sciopero nazionale del personale Fs per 24 ore a partire dalle 21.00 di domani, giovedì 16 giugno, e fino alle 21.00 di venerdì 17 giugno. L’agitazione sindacale, spiega il Gruppo Fs Italiane, “può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”. 

Se non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza, per i treni regionali sono invece garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (qui l’elenco dei treni nazionali garantiti).  

Ma attenzione: “poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione”, ricorda ancora il Gruppo Fs, che spiega come “i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale”. 

SCIOPERO BUS A ROMA – Domani, venerdì 17 giugno, è inoltre in programma uno sciopero di quattro ore proclamato da Orsa Tpl e Usb Lavoro Privato. I mezzi Atac – metro, bus e tram – saranno a rischio dalle 8.30 alle 12.30. Non saranno invece interessate le linee Contral, di Fs e quelle bus gestite da Roma Tpl. Il servizio sarà garantito sino alle ore 8.30, alle ore 12.30 è prevista la ripresa del servizio. 

Da non perdere!

P