6 Giugno 2022

Roberta Capua e Gianluca Semprini debuttano a Estate in Diretta 2022. “Chi ben comincia è già a metà dell’opera”

1 minuto di lettura
Estate in diretta 2022 - Roberta Capua e Gianluca Semprini

“Un’altra estate insieme”: inizia con questo claim il corso estivo del pomeriggio di Rai1. Al timone di Estate in Diretta torna la “coppia vincente” composta da Roberta Capua e Gianluca Semprini.

L’emittente diretta da Stefano Coletta mantiene intatto il filo conduttore che lega gli ottimi ascolti e i feedback positivi della scorsa edizione confermando i due validissimi conduttori. 

Novità dell’ultim’ora è la presenza di Marcello Cirillo che accompagnerà, musicalmente parlando, in questi tre mesi estivi. Un importante ritorno in tv per il musicista dopo cinque anni dall’esperienza a I Fatti Vostri su Rai2. Una presenza, la sua, che arricchisce il programma e il validissimo cast. Per lui un debutto omaggiando l’ospite della puntata, Roby Facchinetti.

Roberta Capua e Gianluca Semprini debuttano a Estate in Diretta 2022. "Chi ben comincia è già a metà dell’opera"
Roberta Capua e Gianluca Semprini debuttano a Estate in Diretta 2022. "Chi ben comincia è già a metà dell’opera"

Capua e Semprini entrano subito in azione anticipando argomenti e ospiti della puntata di esordio. Sin dalle prime battute la coppia mostra un ottimo affiatamento e intesa, un po’ come se avessero finito di condurre il giorno prima. 

Il programma scorre alla perfezione, così come nella versione invernale: il valore aggiunto è sicuramente rappresentato dalla complementarità dei due conduttori. 

Il tratto distintivo del programma continua ad essere quello del “people show”: il racconto dell’estate degli italiani attraverso la narrazione di situazioni di vita reale. 

“Chi ben comincia è già a metà dell’opera”, recita un antico proverbio che ben si addice al debutto di Estate in Diretta 2022. Roberta Capua e Gianluca Semprini sapranno sicuramente regalare ai telespettatori un’estate al top sul piano dell’informazione e degli approfondimenti. 

Da non perdere!

P