Peugeot 3008: in arrivo la tecnologia ibrida Mild Hybrid

Nel corso del prossimo anno, la SUV compatta Peugeot 3008 sarà aggiornata con l’adozione della tecnologia MHEV a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V. Destinata anche alla più grande 5008, sarà parte integrante del nuovo cambio automatico a doppia frizione e-DCT a sette rapporti, sviluppato e prodotto dal fornitore specializzato Punch Powertrain.

Abbinato esclusivamente al motore a benzina 1.2 PureTech da 130 CV di potenza, la suddetta tecnologia Mild Hybrid fornirà la potenza supplementare di 24 CV o 33 CV. Parallelamente, garantirà il 15% dei consumi di carburante. Inoltre, la configurazione MHEV da 48V della Peugeot 3008 sarà dotata anche del pacco delle batterie da 0,9 kWh che garantirà fino a 10 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.

Stando alle indiscrezioni, il nuovo cambio automatico e-DCT a doppia frizione con la tecnologia Mild Hybrid sarà destinato anche alla versione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV della Peugeot 3008, nonché alla sportiva declinazione Hybrid4 da 300 CV di potenza complessiva.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Wimbledon 2022 al via 27 giugno: Djokovic difende titolo, Berrettini sogna

Articolo successivo

Riassunto: Denodo si congratula con LeasePlan per avere vinto il Premio europeo 2022 per l’innovazione e la strategia in materia dati di IDC per la creazione di un tessuto di connessioni logiche

Articoli correlati
P