7 Giugno 2022

I profumieri francesi a Milano per la XII edizione di Esxence 15-16-17-18 giugno – MiCo

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – MILAN, June 7, 2022 /PRNewswire/ — Dopo due anni di assenza, il salone leader della profumeria di nicchia, Esxence, torna in grande stile per un’edizione molto attesa. Saranno 29 i profumieri francesi accompagnati da Business France che arriveranno a Milano per presentare le loro nuove creazioni al MiCo. 

 

Nuove fragranze, estratti e nuovi concetti olfattivi saranno l’anima di queste giornate. Prodotti che rappresentano l’eleganza, la qualitĂ  e la raffinatezza attribuite alla profumeria francese. 

Eccellenza francese 

Nel 2020, il settore francese della cosmetica e della profumeria ha fatturato 45 miliardi di euro, di cui 15,7 miliardi di euro provenienti dalle esportazioni. Con oltre il 24% della quota di mercato nel 2020, la Francia è leader mondiale nel settore della cosmesi e della profumeria. 

Nonostante la crisi da COVID-19 abbia colpito anche il settore dei profumi, le previsioni mostrano una ripresa positiva del settore nel corso del 2022.  

Il profumo è parte della storia francese e la Francia è sempre stata leader mondiale del settore. I profumi francesi godono di un forte valore aggiunto e beneficiano dell’aura dei grandi nomi del lusso che hanno forgiato la reputazione del Made in France. I marchi francesi si stanno orientando sempre piĂą verso prodotti piĂą etici e sostenibili. Nel settore della profumeria di nicchia è in forte sviluppo la tendenza alla personalizzazione, sono sempre maggiori i consumatori che amano distinguersi con fragranze meno note. 

Qualità, sicurezza, savoir-faire, ma soprattutto glamour dei profumi di lusso hanno portato ad un aumento della domanda su tutti i mercati internazionali, soprattutto in Asia e in Medio Oriente. 

Scopri i profumieri presenti a Esxence 2022
 

Choose France è un marchio registrato del governo francese che promuove l’attrattiva economica della Francia a livello internazionale. 

Business France è l’agenzia nazionale per l’internazionalizzazione dell’economia francese. E’ incaricata dello sviluppo internazionale delle imprese francesi e delle loro esportazioni, e rappresenta anche il punto di riferimento per le imprese estere che vogliono avviare o espandere un’attivitĂ  in Francia. Dalla fase preliminare al post-insediamento, Business France mette a disposizione un’articolata offerta di servizi di informazione e di accompagnamento personalizzato, gratuito e confidenziale. Gestisce e sviluppa il V.I.E (Volontariato Internazionale d’Impresa). www.businessfrance.fr   Business France Italia
 

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/1833294/Esxence_Logo.jpg
 

Contatti:Barbara GALLI – Milano  barbara.galli@businessfrance.fr 
 

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P