20 Giugno 2022

AXA: 149.000 collaboratori nel mondo mobilitati per ambiente e inclusione con l’ “AXA Week for Good 2022”

2 minuti di lettura
AXA: 149.000 collaboratori nel mondo mobilitati per ambiente e inclusione con l’ “AXA Week for Good 2022”

(Adnkronos) – – Dal 20 giugno il Gruppo AXA celebra la settimana dedicata alla sostenibilità, solidarietà e inclusione sociale, coinvolgendo tutti i collaboratori nel mondo in iniziative concrete per dare insieme un contributo al progresso della società e del pianeta. 

– Nel menù italiano, protagoniste saranno iniziative di edutainment sul tema della tutela dei mari e degli oceani : appuntamenti quotidiani con video educativi e un grande evento bandiera a Milano e Roma il 23 giugno in partnership con Worldrise, con un “greenteering” dove tutti i collaboratori potranno sfidarsi, divisi in squadre, in enigmi da risolvere sul possibile contributo che ognuno, anche con piccole azioni, può dare nel quotidiano per ridurre l’impatto ambientale. 

– Giacomo Gigantiello, CEO AXA di Italia: “Ognuno di noi può fare la differenza con piccole azioni concrete per contribuire alla costruzione di una società più sana e alla realizzazione di un progresso sostenibile. Ringrazio tutti i collaboratori che dedicheranno il proprio tempo nelle attività proposte durante l’AXA Week for Good, perché tutelare l’ambiente e la biodiversità significa proteggere il futuro di tutti, in linea con la nostra Ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”. 

Milano, 20 giugno 2022
 

Al via oggi l’AXA Week for Good, settimana che il Gruppo AXA dedica alla sostenibilità, solidarietà e inclusione sociale, attraverso l’ingaggio di tutti i 149.000 collaboratori nel mondo. 

Al centro del menù italiano, la tutela dei mari, degli oceani e della biodiversità, in linea con la Ragion d’essere di AXA, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta” e con un impegno distintivo sul tema della sostenibilità ambientale.  

Per tutta la settimana, oltre a scoprire, attraverso video dedicati, consigli e informazioni utili su come contribuire anche con piccoli gesti quotidiani alla tutela del Pianeta, tutti i collaboratori di AXA Italia saranno protagonisti il 23 giugno di un grande evento bandiera nei parchi Sempione a Milano e Villa Pamphili a Roma. 

Team building, divertimento, orientereeing ed education sui temi della tutela dell’ambiente e della biodoversità: i vasti spazi verdi delle due città si trasformeranno infatti in terreno di gioco dove i collaboratori, divisi in squadre, si sfideranno in un “greentering” a caccia di 8 “checkpoint”, ciascuno custode di un video educativo a tema ambiente – con enigmi da risolvere su piccole ma importanti azioni quotidiane con cui ognuno può dare il proprio contri buto alla tutela dell’ambiente.  

Partner dei contenuti dell’AXA Week for Good italiana è Worldrise, onlus che, proprio grazie a quest’iniziativa con AXA Italia, ha recentemente avviato la creazione della Foresta Sottomarina di Posidonia nel paradiso di Golfo Aranci in Sardegna. 

“Ognuno di noi può fare la differenza con piccole azioni concrete per contribuire alla costruzione di una società più sana e alla realizzazione di un progresso sostenibile – ha commentato il CEO AXA di Italia, Giacomo Gigantiello. “Ringrazio tutti i collaboratori che dedicheranno il proprio tempo nelle attività proposte durante l’AXA Week for Good, perché tutelare l’ambiente e la biodiversità significa proteggere il futuro di tutti, in linea con la nostra Ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”. 

Per maggiori informazioni: axa.it
 

Da non perdere!

P