Avvocati, a Palermo la Conferenza nazionale Comitati Pari Opportunità

(Adnkronos) – Venerdì 24 e sabato 25 giugno si svolgerà nella Sala de Seta dei Cantieri Culturali della Zisa di Palermo la Conferenza Nazionale dei Comitati per le Pari opportunità d’Italia organizzata dalla Rete Regionale dei Cpo degli Ordini degli Avvocati siciliani. Aprirà i lavori la Presidente della Rete, avvocata Rosy Musciarelli. A rendere in saluti di benvenuto la Presidente del Cpo di Palermo Marinì Badalamenti. “Ringrazio la Rete per aver scelto Palermo come foro ospitante – ha detto Badalamenti – sono orgogliosa che l’evento si svolga, per la prima volta, a Palermo nella nostra città inclusiva a vocazione educativa”.  

Alle Giornate Siciliane prenderanno parte il Presidente del Coa, Antonello Armetta, la Presidente del Cnf Maria Masi, i vicepresidenti del Cnf Francesco Greco e Patrizia Corona, il Presidente dell’Unione dei Fori Siciliani Giuseppe Di Stefano. Interverranno anche il Vicepresidente e Assessore della Regione Siciliana Gaetano Armao, il Presidente del Tribunale di Palermo Antonio Balsamo e la Ministra per le Pari Opportunità, Elena Bonetti. 

Sono stati organizzati dei Panel nel corso dei quali ci si confronterà sulle tematiche legate alle politiche di genere (quali linguaggio di genere, principi di non discriminazione dentro e fuori la professione, gender pay gap). 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Covid oggi Italia, 53.905 contagi e 50 morti: bollettino 22 giugno

Articolo successivo

Riassunto: AiVF raccoglie 25 milioni di dollari in un round di serie A guidato da Insight Partners per aiutare più persone a diventare genitori

Articoli correlati
P