Atp Queen’s, Berrettini in finale

(Adnkronos) –
Matteo Berrettini si qualifica per la finale del torneo Atp del Queen’s, di cui è campione in carica. L’azzurro si è imposto in semifinale, interrotta per pioggia, sull’olandese Botic Van De Zandschulp, in due set con il punteggio di 6-4 e 6-3 in un’ora e mezza di gioco.  

Nel primo set, Berrettini ha strappato il servizio all’avversario scappando sul 4-2. L’azzurro ha ceduto la battuta consentendo al rivale di salire 4-5 ma ha chiuso il parziale con un nuovo break. Copione simile nel secondo set, caratterizzato da uno stop per la pioggia. Avanti 3-2, al rientro in campo Berrettini ha confezionato il break decisivo (4-2). Sul 5-3, il romano è risalito da 0-30 chiudendo il match. 

“Di nuovo in finale al Queen’s? E’ incredibile, sono molto contento” ha detto Berrettini. “E’ stata molto dura, c’è stata anche l’interruzione. Ho avuto tante occasioni, forse ho giocato la miglior partita al Queen’s e sono convinto ora di poter fare bene in finale. Condizioni meteo diverse oggi? Le condizioni nel Regno Unito sono queste, si sa. Alla fine sono stato pronto quando lo dovevo essere, vediamo domani”. “E’ un piacere essere qui e giocare con gioia. Record di Federer, Djokovic e Murray sull’erba? Non voglio paragonarmi a loro, hanno fatto la storia del tennis, chissà se riuscirò a battere questi record”, ha aggiunto Berrettini che durante l’intervista a bordo campo ha risposto con il sorriso a chi gli chiedeva di sposarlo: “Marry me? Fammici pensare…’, la risposta del campione azzurro.  

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Ucraina, Zelensky in visita a Mykolaiv: "Continuare a lavorare per vittoria"

Articolo successivo

Estate 2022, tutti gli aumenti del caro vacanze

Articoli correlati
P