Alex presenta il nuovo EP “Non Siamo Soli” (video)

Ben ritrovati con Starring, l’appuntamento video live di Lifestyleblog.it con le Star. Dopo Riccardo Fogli, oggi abbiamo il piacere di ospitare Alex il cantautore e musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra che si è fatto conoscere durante l’ultima edizione di AMICI.

Appuntamento live alle ore 11

Chi è Alex

Alex (vero nome Alessandro Rina) trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, una passione che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale (tra questi anche uno degli artisti inglesi più apprezzati degli ultimi anni, James Bay). 

È Londra ad aver fatto da palco alle sue prime esibizioni, le sue vie e piazze hanno dato la possibilità a questo giovane musicista (il pianoforte è il suo strumento d’elezione) di mettersi alla prova e conquistare il suo primo pubblico cantando canzoni inedite.

Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti (a partire da “Sogni al cielo”, brano con cui ottiene il posto all’interno del talent e prodotto nella versione definitiva da Katoo) e del sostegno di artisti come Michele Bravi (che gli ha regalato il suo brano inedito “Senza Chiedere permesso”).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Bce, Lagarde non è Draghi. E per l'Italia è un problema

Articolo successivo

SNAI – Nations League: Inghilterra-Italia, Azzurri per l’impresa «2» a 4,75, ma Mancini è favorito per andare alle Finals

Articoli correlati
P