Accordo Roche e Dexcom per sistema di monitoraggio della glicemia

(Adnkronos) – Roche e Dexcom hanno annunciato oggi la firma di un accordo definitivo di distribuzione relativo al sistema per il monitoraggio della glicemia CGM Dexcom One. Secondo i termini dell’accordo, Roche distribuirĂ  il prodotto in Italia.  

CGM Dexcom One è un sistema per il monitoraggio in continuo della glicemia semplificato e costo efficace che condivide lo stesso innovativo hardware di rilevamento di Dexcom G6. Dexcom One è adatto alle persone con diabete di tipo 1 o 2 che utilizzano insulina. Questo strumento – si legge in una nota – utilizza un piccolo sensore indossabile e un trasmettitore per misurare e inviare i valori della glicemia in tempo reale in modalitĂ  wireless a un dispositivo smart compatibile tramite l’App Dexcom One. Ciò elimina la necessitĂ  di dolorose punture dei polpastrelli. L’App mostra anche frecce di tendenza che visualizzano velocitĂ  e direzione dei livelli di glucosio, facilitando le decisioni terapeutiche in tempo reale e aiutando le persone con diabete a evitare eventi di iperglicemia o ipoglicemia potenzialmente pericolosi.  

Con questa partnership – ancora la nota – Roche prosegue nell’attuazione della propria visione volta a promuovere la trasformazione delle strutture sanitarie e l’accesso all’innovazione nel mercato, consentendo alle persone con diabete di gestire con fiducia la propria terapia. L’accordo consente a entrambi i partner di rispondere al meglio alle esigenze insoddisfatte delle persone con diabete, dei caregiver e degli operatori sanitari in Italia, sottolineando al contempo il loro impegno nell’offrire alle persone con diabete soluzioni che si integrino perfettamente nella loro routine quotidiana e migliorino la qualitĂ  di vita.  

“Nel nostro sforzo per portare un vero sollievo alle persone con diabete e a chi se ne prende cura, siamo entusiasti di collaborare con Dexcom per espandere il nostro ecosistema aperto – dichiara Pedro Goncalves, Head of Global Commercial, Roche Diabetes Care -. Vediamo un grande potenziale in questa collaborazione, per promuovere la scelta e l’ulteriore semplificazione della gestione della terapia quotidiana per le persone con diabete e gli operatori sanitari. Ci permetterĂ  di accelerare l’accesso a un sistema CGM leader e costo efficace, riducendo così l’immenso peso quotidiano di questa malattia cronica sulle persone, sulla societĂ  e sul sistema sanitario italiano”.  

“Dexcom è impegnata a fornire maggiore accesso al monitoraggio in continuo della glicemia alle persone con diabete in tutto il mondo – sottolinea Erik Bjorkman, Senior vicepresident, general manager EMEA di Dexcom -. Questo accordo di distribuzione firmato con Roche accelererĂ  la nostra capacitĂ  di rendere il sistema CGM Dexcom One, che cambia la vita, ampiamente disponibile alle persone con diabete in Italia. Sfruttando il solido team e le risorse che Roche ha giĂ  in Italia, saremo in grado di portare Dexcom One sul mercato in modo rapido, efficiente e a un numero maggiore di persone, offrendo ai pazienti italiani un modo semplice e piĂą accessibile per gestire il diabete con Dexcom CGM.”  

Roche Diabetes Care, leader mondiale nella gestione integrata e personalizzata del diabete, promuove un’assistenza sostenibile per migliorare la vita delle persone con diabete. L’azienda – conclude la nota – collega i propri dispositivi e le proprie soluzioni digitali, come mySugr, una delle App per la gestione del diabete piĂą popolari al mondo, nonchĂ© dispositivi e servizi di terzi in un ecosistema aperto. Le attivitĂ  di localizzazione e registrazione presso il Ministero della Salute in Italia sono giĂ  in corso per Dexcom One. Entrambi i partner stanno ora lavorando congiuntamente con l’obiettivo di rendere il sistema disponibile per i pazienti italiani giĂ  dai prossimi mesi.  

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Otodata Holdings, Inc. Announces the Acquisition of AIUT's LPG Branch

Articolo successivo

Ucraina, Kherson prepara referendum su adesione a Russia

Articoli correlati
P