Ti Sento: la puntata del 10 maggio su Rai2

Sarà Giancarlo Giannini l’ospite di “Ti sento” il programma cross-mediale di Pierluigi Diaco, giunto alla terza stagione, in onda martedì 10 maggio alle 23.40 su Rai2.

Le anticipazioni della puntata

Dopo aver incontrato nelle precedenti puntate Drusilla FoerArisaChristian De Sica e Raoul Bova, Pierluigi Diaco coinvolgerà il celebre attore in una esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili, in cui l’ascolto, l’emotività, il ricordo, si faranno racconto.

Giancarlo Giannini affronterà un percorso disseminato di frammenti sonori che evocheranno storie, personaggi, voci, figure, ricordi ed emozioni che Diaco indagherà e approfondirà come sempre  con tatto e sensibilità.  Dieci suggestioni sonore proposte una alla volta nell’avvolgente studio di TI SENTO dove campeggeranno i disegni di Andrea Camerini, che in tempo reale interpreterà artisticamente i suoni ascoltati.

Come sempre ci sarà spazio per una canzone scelta dallo stesso Giannini che sarà ascoltata integralmente e supportata da un vestito di immagini montate dal direttore creativo Paolo Severini.

Oltre ai diversi stimoli sonori e alla canzone, l’ospite sarà infine coinvolto in un semplice ma significativo esercizio utilizzando, un semplice foglio di carta su cui scrivere una frase – una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola – che abbia un significato importante e attuale. 

Total
4
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Mille Errori: il nuovo singolo di Francesco Renga

Articolo successivo

Riassunto: La nuova app di Bdeo disponibile in Guidewire Marketplace trasformerà stime e valutazioni riguardanti le richieste di indennizzo per i veicoli

Articoli correlati
P