26 Maggio 2022

RaiPlay: nuova puntata di Play Books con Nina Zilli

1 minuto di lettura
Nina Zilli - foto Andrea Lamberti
Nina Zilli - foto Andrea Lamberti

Una delle più amate cantautrici italiane, quattro volte in gara al Festival di Sanremo e, tra le altre cose, giudice del talent show Italia’s Got Talent per tre edizioni, approda nelle librerie con il suo primo romanzo.

Si tratta di Nina Zilli, che ha da poco pubblicato per Rizzoli “L’ultimo di sette”. Una storia in cui si mischiano arte, caos e amore, che l’autrice racconterà a Play Books, il magazine di RaiPlay dedicato al mondo dell’editoria.

Disponibile da giovedì 26 maggio, nel nuovo episodio interverranno anche le autrici Valentina di Cesare, che parlerà della sua ultima opera “Tutti i soldi di Almudena Gomez”, e Sylvain Prudhomme che presenterà “Vite di passaggio”.

L’attrice comica Arianna Porcelli Safonov leggerà invece gli appassionati versi di “Cascando” di Samuel Beckett, mentre Claudio Morici racconterà la vicenda dello sfortunato e determinato Dino Campana, poeta che ha segnato la storia della poesia italiana. Il film scelto questa settimana è tratto dal libro di Fruttero&Lucentini “La donna della domenica” con la regia di Luigi Comencini e la formidabile coppia Marcello Mastroianni e Jacqueline Bisset.

La graphic novel di questa puntata sarà invece“Quasi una storia di eroi”, firmata dal talento di Ettore Gula. Lo spazio di Ilaria Gaspari sarà dedicato a Philip Roth e il suo “Inganno”

Per gli Extra Books di Vittorio Castelnuovo l’incontro di questa settimana sarà con l’attore, conduttore nonché scrittore Marco Presta

Da non perdere!

P