Linea Verde Link: la puntata del 7 maggio

Il viaggio di Linea Verde Link, sabato 7 maggio alle 12 su Rai 1, approda in Sardegna, dove i conduttori Greta Mauro e Fabio Gallo scopriranno come sia possibile rivoluzionare il nostro modo di vivere.

Gli elementi naturali come il mare e il sole possono generare economia pulita, e i rifiuti invece diventare risorse preziose.

Il programma accompagnerà così il telespettatore in un percorso alla scoperta delle menti brillanti di giovani sardi che stanno letteralmente trasformando sapienze e tradizioni locali, con lo sguardo al futuro, senza mai rinnegare il passato.

Si andrà ad esplorare una vera e propria foresta nel cuore di Cagliari, dove sono conservate più di 3.500 semi e piante rare: un tesoro prezioso e unico per tutto il Mediterraneo.

Conosceremo poi un dispositivo che arriva direttamente dal futuro, capace di selezionare, tritare e pesare i rifiuti distinguendoli per colore e genere.

Fabio Gallo invece salperà nei mari sardi per raccontare l’innovativo progetto di allevamento delle ostriche, che punta sul lavoro naturale di mare e sole.

Infine andrà alla scoperta dell’invenzione di un giovane venticinquenne che ha unito la passione per i droni a quella dell’agricoltura, per ideare un sistema che rivoluzionerà il lavoro nei campi.

A conclusione della puntata, l’immancabile appuntamento con lo spazio riservato a Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli per ridere -e riflettere -sul futuro green che ci attende. Un futuro segnato da un Iink tra innovazione e sostenibilità.

Total
19
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Donatella Bianchi - Lineablu

Linea Blu: la puntata del 7 maggio

Articolo successivo

Amici di Maria De Filippi: la puntata del 7 maggio

Articoli correlati
P