13 Maggio 2022

Linea Verde Link: la puntata del 14 maggio

1 minuto di lettura
Linea Verde Link: la puntata del 14 maggio

Il viaggio di Linea Verde Link, sabato 14 maggio alle 12 su Rai 1, approda in Sardegna, dove i conduttori Greta Mauro e Fabio Gallo scopriranno come sia possibile rivoluzionare il nostro modo di vivere.

Greta Mauro esplorerà una vera e propria foresta nel cuore di Cagliari, dove sono conservate più di tremilcinquecento semi e piante rare: per capire perché questo è un tesoro prezioso e unico per tutto il Mediterraneo.

Si conoscerà poi un dispositivo che arriva direttamente dal futuro, capace di selezionare, tritare e pesare i rifiuti distinguendoli per colore e genere.

Fabio Gallo invece salperà nei mari sardi per raccontare l’innovativo progetto di allevamento delle ostriche, che punta sul lavoro naturale di mare e sole.

Infine andrà alla scoperta dell’invenzione di un giovane 25enne che ha unito la passione per i droni a quella dell’agricoltura, per ideare un sistema che rivoluzionerà il lavoro nei campi.

A conclusione della puntata, l’immancabile appuntamento con lo spazio riservato a Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli per ridere – e riflettere – sul futuro green che ci attende. Un futuro segnato da un link tra innovazione e sostenibilità.

Da non perdere!

P