Liliana Segre invita Chiara Ferragni a visitare Memoriale Shoah

(Adnkronos) – La senatrice a vita Liliana Segre invita Chiara Ferragni a visitare il Memoriale della Shoah di Milano. “Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah di Milano”, sono le parole della senatrice riportate da LaRepubblica.it. L’imprenditrice, influencer, che conta ormai 27 milioni di follower su Instagram, potrebbe contribuire a portare più giovani a visitare il Memoriale.  

“Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio”, ha detto Segre a margine della sua ultima visita al Binario 21.  

“Questo mi addolora, quando mi tocca ricordare che cosa ho vissuto io e cosa hanno vissuto milioni di ebrei, condannati per la sola colpa di esser nati. Se i giovani non arrivano, è stato tutto inutile? Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l’orrore”.  

La senatrice ha parlato anche del marito di Chiara Ferragni, Fedez. “La conosco, so che vive a Milano e so quello che fa. Ho visto che si è impegnata col marito su diversi temi di importanza sociale, è sicuramente una donna attenta anche a argomenti diversi da quelli che riguardano il suo lavoro legato alla moda”.  

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Allarme bostrico, stop all'insetto killer che uccide abeti e pini

Articolo successivo

Audi A3 Sportback: in arrivo le varianti allstreet e allroad

Articoli correlati
P