La nutraceutica decolla grazie agli integratori, ecco dove e come acquistarli

Negli ultimi tempi la parola nutraceutica è sulla bocca di tutti, ma sappiamo davvero cosa significa e cosa indica? La parola è stata coniata nel secolo scorso, addirittura nel 1989, ma è solo ultimamente che è diventata molto in voga.

Nasce dalla fusione di nutrizione e farmaceutica ed indica la disciplina che si occupa di studiare i componenti ed i principi attivi presenti negli alimenti che sono “responsabili” dei buoni effetti sulla salute, con azione di prevenzione e trattamento delle malattie. Non si tratta di qualcosa di approssimativo ma di un aspetto che studia in modo rigoroso e scientifico come curarsi mangiando, potremmo dire.

E proprio perché c’è sempre di più attenzione per la salute, la forma fisica ed il benessere, la nutraceutica ha segnato un boom eccezionale, soprattutto ad opera degli integratori alimentari che affianco al veganesimo, ai cibi per l’infanzia, la carne sintetica e così via ha sortito un grande interesse, negli italiani e nei cittadini di tutto il mondo in generale.

Lo dicono i numeri redatti da Piazzetta Cuccia che per il 2020 hanno calcolato, per il mercato italiano, un valore di 4,8 miliardi di euro, di cui 3,8 miliardi rappresentato solo dagli integratori alimentari. Un successo inaudito nel nostro Paese che è senza dubbio leader in Europa per la produzione e la vendita.

Acquistarli è facile, non c’è bisogno di ricetta, anche se in ogni caso è sempre meglio un consulto del medico. Dove? Nei punti vendita fisici come le farmacie ed i negozi specializzati oppure sul web, tramite gli store dei brand dedicati oppure nelle farmacie online. Sono sempre più diffuse ormai, affidabili e specializzate come ad esempio Armani Farmacia, l’e-commerce del punto fisico presente a Verona. C’è un’intera sezione di Farmacia Armani dedicata alla vendita degli integratori, misti, per sportivi e dimagranti alla quale si aggiunge quella dedicata al Laboratorio della farmacia, brand che si dedica alla produzione di integratori alimentari naturali e cosmetici di alta qualità che trova ispirazione nelle potenzialità della natura.

Tramite Armani Farmacia acquistare gli integratori alimentari è facilissimo. Basta consultare l’ampio catalogo presente, confrontare i prodotti, scegliere quello che maggiormente soddisfa le proprie esigenze, mettere in carrello e ricevere tutti gli acquisti direttamente a casa, in modo facile e veloce, con spedizione gratis con un minimo di spesa e reso se effettuato entro 15 giorni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Covid oggi Italia, report: incidenza in calo, Rt stabile

Articolo successivo

ProfumeriaWeb, la self made company che sta cambiando il beauty in Italia. E il modo di creare una linea skincare.

Articoli correlati
P