Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 9 maggio

(Adnkronos) – l bollettino con i numeri Covid in Italia di oggi, lunedì 9 maggio 2022, con dati e news della Protezione Civile e del ministero della Salute – regione per regione – su contagi da coronavirus, ricoveri e morti. I numeri da Piemonte, Lombardia e Veneto, Toscana e Lazio, Campania e Sicilia mentre salgono le reinfezioni e tra gli esperti cresce la preoccupazione per l’ondata di autunno. Il bollettino delle grandi città come Milano, Roma e Napoli, i numeri della campagna vaccinale. Ecco i dati, regione per regione: 

Sono 1.119 i nuovi contagi da covid in Veneto, secondo i dati dell’ultimo bollettino di oggi, 9 maggio. Si registrano inoltre altri 2 morti. Il totale dei casi da inizio pandemia è arrivato a 1.702.540, mentre gli attualmente positivi sono 57.095. Il totale dei decessi da inizio pandemia è 14.517. Negli ospedali veneti sono ricoverate 505 persone in area medica e 26 in terapia intensiva. Negli ospedali di comunità i ricoverati positivi sono 116. 

I nuovi contagi da Covid in Toscana registrati nel bollettino di oggi, 9 maggio, sono 750 su 4.917 test, di cui 1.304 tamponi molecolari e 3.613 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 15,25% (64,6% sulle prime diagnosi). Lo comunica su Telegram il presidente della Regione Eugenio Giani. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 9 maggio

Articolo successivo

Epatite acuta bambini, Andreoni: "Ipotesi virus che ha acquisito nuovi effetti"

Articoli correlati
P