30 Maggio 2022

Con Moby riparte il ponte fra l’Italia e la Corsica da Genova e Livorno a Bastia

2 minuti di lettura
Con Moby riparte il ponte fra l’Italia e la Corsica da Genova e Livorno a Bastia

(Adnkronos) – Milano, 30.05.2022.Per gli amanti della Corsica, delle sue spiagge e della sua natura selvaggia e incontaminata, arriva la notizia più attesa: ripartono le linee di Moby che sono il miglior ponte fra l’Italia e l’isola, le più comode e quelle che offrono ai loro passeggeri i migliori servizi di bordo. 

La linea Genova-Bastia-Genova sarà operativa da mercoledì primo giugno al 25 settembre. Fino al 15 agosto, la partenza da Genova sarà alle 21 con l’arrivo a Bastia alle 7, mentre dal 17 agosto la traversata sarà diurna con partenza da Genova alle 11 ed arrivo in Corsica alle 18,30. 

Al ritorno, fino al 15 agosto la partenza da Bastia è prevista alle 11 con arrivo a Genova alle18.30, mentre dal 16 agosto la partenza dal porto corso sarà alle 21 ed arrivo nel capoluogo ligure la mattina alle 7. Tutte le traversate saranno effettuate da navi con ampia capacità di cabine. 

Per quanto riguarda i viaggi da Livorno a Bastia e viceversa invece la linea sarà operativa dal 2 giugno al 2 ottobre con la partenza da Livorno alle 8 e l’arrivo in Corsica alle 12,30 e la partenza da Bastia alle 14 e l’arrivo nel porto toscano alle 18,30. 

Saranno a disposizione come sempre le migliori offerte, come la promozione per chi prenota e viaggia fino al 19 giugno che prevede il cento per cento di sconto, al netto di tasse, diritti e competenze, sulla tariffa di passaggio per chi viaggia insieme a un secondo passeggero adulto o bimbo fra i 4 e gli 11 anni pagante. Fatta salva ovviamente la possibilità di acquistare a parte cabine o poltrone. 

E resta anche la possibilità di cambiare la data del viaggio senza penali per tutte le volte che si vuole o di “sospendere” il biglietto fino al 31 dicembre 2023 in caso di cambiamento di programmi di viaggio. 

Tutto questo con assoluto comfort a bordo, la riapertura delle aree gioco amatissime dai bambini che confermano una volta di più Moby come la compagnia delle famiglie italiane, e l’assoluto livello della ristorazione, con il ritorno dei classici amatissimi dai passeggeri, arricchiti da nuovi menù e proposte, sempre all’insegna della freschezza e della stagionalità, con il tocco ulteriore di qualche eccellenza corsa, a partire dalla birra, su questa linea. 

Con Moby la vacanza inizia dal viaggio. E la Corsica inizia già da Genova e Livorno. 

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, da cinque generazioni sul mare e leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa circa 6000 addetti. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano con 40 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Al gruppo Onorato fa capo anche una flotta di 14 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl ed è azionista del terminal crociere Porto 2000. 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P