Capsule per caffè, sempre più amate dagli italiani: quali scegliere tra i principali marchi?

Il caffè in capsula è una tendenza ormai consolidata del mercato, in grado di prendere il posto della cara vecchia moka per i suoi vantaggi sia dal punto di vista della qualità che della funzionalità.

Una buona macchina del caffè permette infatti di renderlo cremoso e denso nella tazzina con un risultato simile a quello del bar. 

Per iniziare al meglio la giornata con la giusta dose non solo di energia ma anche di gusto, è fondamentale scegliere una valida miscela anche se contenuta all’interno della capsula.

Vediamo quali sono i migliori marchi di capsule, quelli più amati e bevuti dagli italiani.

Nespresso

Le capsule del marchio Nespresso assicurano un ottimo risultato dal punto di vista del gusto e della cremosità del caffè.

Il sapore riporta al chicco appena tostato, avvolgente e intenso al palato, ideale per gli amanti dei sapori ricchi e complessi.

Molto pratica è la confezione che contiene all’interno le capsule, numerose e colorate, e con una gamma di miscele senza rivali.

La consistenza è densa e corposa, il colore scuro sul fondo e più chiaro nella parte superiore, per donare un gusto più persistente a ogni sorso.

Illy, iperespresso tostato intenso

Sempre per coloro che adorano assaporare il caffè nella sua variante più pura, Illy si dimostra sempre una garanzia.

Si sente la tostatura tipica all’italiana, che dona un sapore intenso con aromi di foglie e legno che accompagnano ogni sorso fino a lasciare un piacevole retrogusto amaro al palato.

Durante l’erogazione si avvertirà pertanto un profumo molto persistente, che si tradurrà in un sapore delizioso in questa variante forte.

Purtroppo questa variante è compatibile solo con una macchina dello stesso marchio, pertanto se vuoi gustare questa prelibatezza è opportuno rivolgerti alla casa produttrice anche per l’erogatore.

Dolce Gusto espresso cremoso

Prendere un espresso come al bar senza uscire di casa è il sogno di molti amanti della caffè, che potranno oggi realizzarlo grazie alle capsule Dolce Gusto.

Sono capsule che permettono di realizzare un caffè dal retrogusto amaro che soddisfa anche i palati più esigenti.

Il colore è un vero piacere per la vista così come la consistenza vellutata accarezza la bocca, soprattutto per l’effetto cremoso che si crea a seguito dell’emulsione.

Sono presenti diverse miscele dalle sfumature più o meno intense così da poter prendere sempre un caffè diverso ogni giorno, con il comune denominatore di sentirsi come al bar.

Caffitaly

Caffitaly è un marchio molto noto nel mondo per i suoi aromi che riportano immediatamente sulla penisola con asprezza ma anche un pizzico di dolcezza.

Si tratta di capsule dal sapore più o meno intenso in base al tipo di miscela che si deciderà di acquistare.

Il colore degrada dal marrone chiaro al nero più scuro sul fondo, con una schiuma cremosa e densa in superficie che bagna le labbra pregustando il gusto che successivamente colpirà il palato.

Non a caso si tratta di una produzione legata alla storica torrefazione di Coind, nota nel mondo per il suo pregio.

Neroristretto, capsule compatibili

Discorso a parte meritano le capsule compatibili. quelle cioè non prodotte direttamente dai marchi delle macchine da caffè ma che possono essere utilizzate per preparare caffè e bevande.

Tra le capsule compatibili, il brand italiano Neroristretto si caratterizza per un’ampia proposta di capsule adatte per i principali sistemi come Nespresso, Dolce Gusto, A Modo Mio, Caffitaly.

Le capsule compatibili Neroristretto si caratterizzano per una grande varietà in termini di aromi e miscele, per poter preparare caffè intensi oppure dal sapore più delicato in base ai propri gusti.

Per chi ha già provato le diverse soluzioni del brand della propria macchina del caffè, le capsule compatibili sono sicuramente un’ottima soluzione per provare nuovi gusti di caffè.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

De Mita, Mannino: "Figura di grande rilievo, un uomo colto che proponeva pensiero"

Articolo successivo

Riassunto: stc Group e Alibaba istituiscono Alibaba Cloud per il cloud computing nell’Arabia Saudita

Articoli correlati
P