BPER Banca, a Zafferana Etnea lo spettacolo “Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa” per i bambini

(Adnkronos) –  

BPER Banca porta gli eventi musicali di educazione finanziaria nelle scuole dell’infanzia della provincia di Catania 

 

Zafferana, 31 maggio 2022. Con un evento speciale inserito nel programma del Maggio dei Libri, sabato scorso BPER Banca e Carthusia Edizioni hanno coinvolto all’Auditorium Sant’Anna di Zafferana Etnea (CT) quasi 200 persone tra bambini, genitori e insegnanti con la lettura animata e musicata tratta dall’albo illustrato “Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa”. 

Lo spettacolo è stato realizzato dall’autrice del libro, Elisabetta Garilli e dal Garilli Sound Project, nell’ambito delle iniziative della annuale Festa del Libro di Zafferana Etnea, in collaborazione con il locale Circolo Didattico Statale.  

Nel corso dell’evento Francesca Macrì, Area Manager Catania di BPER Banca, ha spiegato al pubblico il valore del progetto e ha regalato, al termine dello spettacolo, numerose copie del libro alle famiglie presenti.  

 

“Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa” è un affascinante e coinvolgente albo, edito da Carthusia Edizioni, illustrato da Valeria Petrone, scritto e musicato da Elisabetta Garilli, sul tema del valore delle cose e del risparmio dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni. Il libro, nato quattro anni fa, è progettato per aiutarli a concepire il valore delle cose e del denaro in modo leggero e con un linguaggio adatto a loro, attraverso gli insegnamenti del mondo degli insetti.  

 

Il bruco baronessa, protagonista del libro, rappresenta ciascuno di noi, con i propri desideri materiali o immateriali da realizzare. Sogna grandi ali da campionessa per volare, ma non ha nulla da parte da barattare. Si scatena allora la solidarietà degli altri insetti del bosco che, con stile da formica, avevano invece messo da parte foglie pregiate o gocce d’oro. Ciascuno con il proprio tesoro cerca di aiutare il bruco a realizzare il suo sogno, così quando si alza in volo con le sue meravigliose ali colorate sente di ringraziare gli altri insetti con i colori che le ali sprigionano. Tutti insieme riconoscono così il valore più importante, quello della solidarietà!  

Per informazioni: bper.it
 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Filterlex Medical Announces Positive Results from A First-In-Human Study for the CAPTIS® Full-Body Embolic Protection Device

Articolo successivo

Sant’Anna 1984: i consigli ai più anziani per combattere il grande caldo

Articoli correlati
P