12 Maggio 2022

BMW 3.0 CSL Hommage: allo studio la versione di serie

1 minuto di lettura
BMW 3.0 CSL Hommage: allo studio la versione di serie

All’imminente Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022, in programma a Cernobbio (CO) questo mese di maggio, sarà svelata la nuova BMW M4 CSL. Tuttavia, il costruttore bavarese starebbe sviluppando anche il modello ‘alter ego’, ovvero la versione di serie della concept car BMW 3.0 CSL Hommage esposta all’edizione 2015 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Nota momentaneamente come BMW M Hommage, rappresenterà la supercar prodotta in serie limitata per celebrare il mezzo secolo di attività della divisione sportiva BMW M. Infatti, sarebbero previsti solo cinquanta esemplari, in vendita al prezzo unitario di almeno 600.000 euro. Inoltre, dovrebbe essere svelata al Festival of Speed 2022, in programma il prossimo mese di giugno sul circuito britannico di Goodwood.

Per quanto riguarda la meccanica, la versione di serie della concept car BMW 3.0 CSL Hommage sarà equipaggiata con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 600 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. A livello di prestazioni, raggiungerà la velocità massima di oltre 300 km/h, accelerando da 0 a 100 in soli 3,5 secondi. Infine, grazie al massiccio utilizzo della fibra di carbonio, la massa della vettura ammonterà a circa 1.550 kg.

Da non perdere!

P