Lancia Aurelia: il ritorno come SUV coupé compatta

Nel corso del 2026 è in programma il ritorno della Lancia Aurelia, come SUV coupé di dimensioni compatte. Infatti, dovrebbe rappresentare la gemella della prossima Peugeot 3008. Grazie alla piattaforma modulare STLA Medium, sarà disponibile anche nella configurazione a propulsione elettrica. Quest’ultima sarà proposta nella declinazione da 170 CV di potenza con il pacco delle batterie da 87 kWh, oppure nella versione da 245 CV di potenza con il pacco delle batterie da 104 kWh,

Assemblata presso l’impianto italiano di Melfi (PZ), la nuova Lancia Aurelia potrebbe essere prodotta anche con le tradizionali motorizzazioni a benzina e diesel, soprattutto se il premium brand italiano dovesse fare marcia indietro sulla transizione alla propulsione elettrica.

La futura SUV coupé Lancia Aurelia dovrebbe adottare il motore a benzina 1.2 PureTech da 130 CV, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.5 Firefly da 150 CV e 180 CV di potenza. Inoltre, la gamma comprenderebbe anche le unità a gasolio 1.5 BlueHDi da 130 CV e 2.2 MultiJet da 160 CV o 190 CV di potenza.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cybersecurity: cosa fare per utilizzare lo smartphone in sicurezza

Articolo successivo

Come vestirsi per la mezza stagione

Articoli correlati
P