22 Aprile 2022

DS 3: l’utilitaria premium ritorna con la carrozzeria a cinque porte

1 minuto di lettura
DS 3: l'utilitaria premium ritorna con la carrozzeria a cinque porte

L’anno prossimo, sul mercato europeo dovrebbe tornare la DS 3. Diversamente dalla precedente generazione, l’utilitaria premium francese avrà la più pratica carrozzeria a cinque porte. Infatti, rappresenterà la gemella delle già disponibili Peugeot 208 e Opel Corsa.

La nuova DS 3 sarà proposta anche nella configurazione E-Tense a propulsione elettrica che porterà al debutto l’aggiornato motore elettrico di Nidec da 143 CV di potenza, nonché il pacco delle batterie di CATL da 400 km di autonomia massima. Inoltre, sarà affiancata dalle altre gemelle Citroen C3, Lancia Ypsilon, Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni tradizionali, la prossima generazione della DS 3 dovrebbe essere equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 PureTech nelle versioni da 110 CV, 130 CV e 155 CV di potenza, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V e abbinato anche al cambio automatico e-DCT a doppia frizione. Infine, la gamma potrebbe comprendere anche l’unità diesel 1.5 BlueHDi nelle declinazioni da 110 CV e 130 CV di potenza.

Da non perdere!

P