28 Marzo 2022

Mercedes-Benz GLC: tutto pronto per la seconda generazione

1 minuto di lettura
Mercedes-Benz GLC: tutto pronto per la seconda generazione

Nel mese di giugno sarà svelata la nuova generazione della Mercedes-Benz GLC, nota anche come modello X254. Sarà più lunga di 6 cm rispetto all’attuale, mentre il passo incrementerà di 1,5 cm. Il debutto sul mercato europeo, invece, sarebbe in programma nel corso del prossimo autunno.

Inizialmente, la nuova Mercedes-Benz GLC sarà disponibile con il motore a benzina 2.0 Turbo nelle versioni da 204 CV e 258 CV di potenza, affiancato dal propulsore diesel 2.0d nelle declinazioni da 200 CV e 265 CV di potenza. Entrambi saranno abbinati sia al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti che alla trazione integrale 4Matic, nonché dotati della tecnologia Mild Hybrid da 48V con l’unità elettrica EQ Boost da 23 CV di potenza supplementare.

Tra le novità della prossima Mercedes-Benz GLC figurerà anche il sistema a quattro ruote sterzanti, come optional in abbinamento al dispositivo di sospensioni Airmatic. Infine, la configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica, sarà introdotta nel 2023.

Da non perdere!

P