Gioco, quali sono le slot più cercate online?

Per capire come sta cambiando il mondo c’è una tecnica che non sbaglia mai: guardare le tendenze di ricerca su Google. Nomi, parole chiave, frasi, eventi. Cosa cercano gli Italiani? Cosa cercano le persone che navigano su internet? Il 2021 si è appena concluso ed è il momento perfetto per tirare le somme, per capire dove stiamo andando e soprattutto cosa stiamo cercando.

Stando ai dati riprotati dal sito RadioDeejay, le parole del 2021 sono state: “Serie A”, “Europei” e “Classroom”. Parole che rappresentano bene il momento storico in cui viviamo, diviso tra la grande gioia della vittoria dell’Italia calcistica di Roberto Mancini e la Didattica a distanza nelle nostre scuole chiuse a causa del Covid 19 (Classroom, per chi non lo sapesse, è una piattaforma di Google for Education, una sorta di classe virtuale). I personaggi dell’anno appena concluso si dividono ancora tra sport, politica e musica: in vetta c’è Christian Eriksen, l’ex centrocampista dell’Inter e della nazionale danese che ha avuto un malore durante una partita degli Europei, seguito da Matteo Berrettini, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma e il gruppo rock del momento, i Maneskin.

Tra la parole chiave più cercate c’è ovviamente anche quella del “gioco online”. Un cambiamento imposto dalla pandemia, che ha costretto dentro casa migliaia se non milioni di italiani, che per passare il tempo hanno deciso di mettersi alla prova con dei giochi in rete. Una grande crescita, in questo senso, è quella rappresentata dalla ricerca relativa alla categoria delle slot non AAMS, dove brillano soprattutto alcuni dei miglior titoli internazzionali

Gonzo S Gold, ad esempio, slot che porta la firma di NetEnt e che è dedicata alla civiltà degli Inca. Protagonista è infatti il fratello del conquistadore Francisco Pizarro, Gonzalo, che è sulle tracce della mitica città di El Dorado. Altra slot che sta ottenendo grande successo è Empty the Bank, sviluppata da Pragmatic Play. Il tema è quello di una rapina criminale, infatti è ambientata all’ingresso di un istituto bancario. Oppure Pack & Cash, gioco di Play’n Go, particolarmente apprezzato dai giocatori grazie ai suoi 5 rulli, 4 righe e 1024 modi diversi per vincere. Infine, tra le ricerche degli utenti più appassionati, figura anche Starbust XXXtreme, che ci porta tra stelle, galassie e pianeti dello spazio. 

Sono questi, insomma, i titoli del momento. E chissà quanti altri usciranno fuori nel corso del 2022. Ma l’anno è appena iniziato, bisognerà aspettare dicembre per saper guardare, di nuovo, nei trends di Google.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Downing Street, spunta un altro party durante lockdown

Articolo successivo

SALE AND INVESTMENT SOLICITATION PROCESS

Articoli correlati
P