27 Gennaio 2022

Burioni, Gip archivia denuncia Codacons per diffamazione

1 minuto di lettura
Burioni, Gip archivia denuncia Codacons per diffamazione

(Adnkronos) – Il Gip del tribunale di Milano, la dottoressa Anna Maselli, ha oggi definitivamente archiviato la denuncia per diffamazione presentata dal Codacons contro Roberto Burioni. Lo comunica lo stesso virologo in un tweet, postando la nota in cui si annuncia la decisione del giudice. “Il virologo, assistito dall’avvocato Roberto Marchegiani del foro di Ancona -si legge nello scritto- aveva infatti commentato nel social Twitter la notizia di una denuncia sporta dal Codacons contro Fedez e Chiara Ferragni per la loro raccolta di fondi a favore dei malati di covi d’19 con un lapidario: ‘Il Codacons se la prende con Fedez e Chiara Ferragni confermando il suo costante impegno a favore del virus'”. 

“C’è poco da commentare: sono molto felice della decisione del giudice e spero che il Codacons si dedichi ad attività più costruttive nel futuro”, dice Burioni all’Adnkronos Salute. 

“‘Il Codacons se la prende con Fedez e Chiara Ferragni confermando il suo costante impegno a favore dei virus’, l’ho detto nel pieno rispetto della legge. Querela definitivamente archiviata. I dettagli qui sotto. Grazie all’Avv. Roberto Marchegiani per l’assistenza legale”, scrive Burioni sui social a corredo della nota. 

 

 

 

Da non perdere!

P