Back to school: l’ultima puntata (26 gennaio)

Eccezionalmente, mercoledì 26 gennaio in prima serata su Italia 1, quinto e ultimo appuntamento con “Back to school”, il programma condotto da Nicola Savino che fa rifare l’esame di quinta elementare a 25 big della tv, della musica e dello sport.

Le anticipazioni della puntata

Questa settimana, i Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola che si metteranno in gioco saranno: Evaristo Beccalossi, Lory Del Santo, Denis Dosio, Martina Hamdy e Andrea Lo Cicero. Inoltre, “rimandati” dalla puntata precedente, Antonella Elia ed Enzo Miccio.

A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 12 bambini dai 7 agli 11 anni che organizzeranno le lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame.

Sarà la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, a sottoporre i Ripetenti alla prova finale e a decidere se gli esaminandi potranno essere “promossi” o “rimandati” alla puntata successiva.

Total
5
Shares
1 comment
  1. Peccato che quella del 26 gennaio sia stata l’ultima puntata, ho seguito tutte le puntate e secondo me doveva continuare perché è stato un programma costruttivo e interessante.
    Con queste lezioni i volti noti ,che hanno partecipato ,si sono resi conto come la scuola, il metodo e il programma , nel corso degli anni , sia cambiato e quante nozioni nuove vengono insegnate. I maestrini sono stati fantastici e molto bravi. Anche la Commisione ha svolto il momento degli esami con serietà aiutando quando è stato necessario.
    Spero che ci saranno altre puntate, o che si facciano programmi come questi perché servono e ci si rende conto che col passare degli anni , tutto ciò che si insegna nella scuola primaria è di fondamentale importanza. Nei cinque anni della scuola primaria si costruiscono le basi per poi andare avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Viaggio nella grande bellezza: Il Quirinale (26 gennaio)

Articolo successivo

7 Suggerimenti per la manutenzione del computer

Articoli correlati
P