17 Dicembre 2021

Subaru Crosstrek: la SUV compatta che sostituirà la XV

1 minuto di lettura
Subaru Crosstrek: la SUV compatta che sostituirà la XV

L’anno prossimo sarà svelata la nuova Subaru Crosstrek, la SUV di dimensioni compatte che sostituirà l’attuale XV. Attesa sul mercato europeo nel corso del 2023, rappresenterà la versione di serie della concept car Viziv Adrenaline esposta al Salone di Ginevra del 2019.

La Subaru Crosstrek identifica già la versione statunitense della XV, commercializzata oltreoceano. Quindi, la Casa delle Pleiadi provvederà all’uniformazione mondiale della denominazione ufficiale. Inoltre, dovrebbe condividere la piattaforma modulare TNGA-C con la Toyota RAV4 e non è esclusa la versione Wilderness con lo stile da fuoristrada della carrozzeria.

La gamma della prossima Subaru Crosstrek comprenderà la declinazione Mild Hybrid, con le motorizzazioni a benzina 1.2i Boxer, 1.5i Boxer e 2.0i Boxer, abbinate sia al cambio automatico Lineartronic che alla trazione integrale Symmetrical AWD. Non mancheranno le configurazioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida, rispettivamente equipaggiate con le specifiche unità a benzina 2.5 HEV e 2.5 PHEV a ciclo Atkinson da 243 CV e 309 CV di potenza complessiva, abbinate alla trazione integrale AWD-i.

Da non perdere!

P