3 Dicembre 2021

Buongiorno Benessere: la puntata del 4 dicembre

1 minuto di lettura
Buongiorno Benessere con Vira Carbone

Nella puntata di Buongiorno Benessere, il programma di medicina e salute condotto da Vira Carbone, in onda su Rai1 sabato 4 dicembre alle 10.20, si parlerà del Covid-19.

Ospiti e anticipazioni

Tra gli ospiti, in collegamento da Bari, il professor Mauro Carone, presidente dell’Associazione Italiani Pneumologi Ospedalieri.

In collegamento da Messina la dottoressa Giovanna Spatari e, in collegamento da Genova, il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino.

A seguire il professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione della scienza all’università Tor Vergata di Roma, spiegherà il funzionamento delle mascherine e come accertarne l’efficacia protettiva. 

Spazio poi alle unghie, il cui stato di salute è in grado di rivelare problemi o mal funzionamenti dell’organismo umano. La rubrica primo soccorso si occuperà di influenza, che torna ogni inverno a minacciare il benessere fisico di grandi e piccoli, con il medico di famiglia, dottor Carlo Gargiulo. 

A seguire, il professor Marco Vignetti, ematologo, illustrerà le nuove cure nell’ambito delle malattie del sangue, e l’importanza della ricerca in questo campo. 

Per lo spazio Benessere a tavola, torna in cucina lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare. All’intestino – e alle infiammazioni che lo riguardano– sarà dedicato l’approfondimento della puntata.

Tra gli ospiti, il professor Silvio Danese, gastroenterologo dell’ospedale Humanitas di Milano; il professor Samir Sukkar, Direttore Nutrizione Clinica al Policlinico San Martino di Genova, e il professor Giampaolo Tortora, direttore di Oncologia Medica al Policlinico Gemelli di Roma.

Infine i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. e la pillola di sport e salute di Samuel Peron.

Da non perdere!

P