14 Dicembre 2021

Acquistare casa a Firenze: i consigli degli esperti

1 minuto di lettura
Acquistare casa a Firenze: i consigli degli esperti
Acquistare casa a Firenze: i consigli degli esperti

Decidere di acquistare una nuova casa in una città storica come Firenze è, sicuramente, un’ottima scelta. Ma, come accade per ogni acquisto di un immobile, è importante valutare, con estrema attenzione, diverse caratteristiche come, ad esempio, il quartiere di ubicazione dell’appartamento, le condizioni in cui versa, il prezzo finale e ulteriori spese da mettere in conto.

Quindi, prima di prendere una decisione definitiva, è bene ricercare le giuste informazioni e affidarsi a servizi specializzati e professionali. Vediamo, quindi, quali sono i migliori quartieri del capoluogo toscano in cui conviene comprare casa.

I quartieri di Firenze più ricercati

Chi desidera acquistare un immobile a Firenze deve, necessariamente, approfondire le caratteristiche dei diversi quartieri. Comprare casa nel quartiere più adatto alle proprie esigenze è fondamentale anche in ottica futura. Le caratteristiche principali ricercate, solitamente, sono la disponibilità, nelle vicinanze, di mezzi pubblici, supermercati, scuole (nel caso si abbiano dei figli), banche e farmacie. Ma, soprattutto, le persone desiderano luoghi lontani da fonti di disturbo e sicuri.

I quartieri di Firenze più noti e ambiti sono:

  • il Centro Storico, dove si trovano i monumenti principali come il Duomo, gli Uffizi, Palazzo Vecchio e così via. In questo quartiere i costi sono elevati ma, in ottica futura, è possibile considerarlo un investimento vantaggioso. Unica pecca è la difficoltà nel trovare ascensori nei palazzi antichi e parcheggi nelle vicinanze;
  • Campo di Marte, quartiere residenziale in cui si trovano tanti luoghi di intrattenimento come lo stadio Artemio Franchi e il Mandela Forum. Tra i principali vantaggi la presenza di servizi di trasporto come autobus e treni;
  • Gavinana-Galluzzo, ubicato alla sinistra del fiume Arno e ricco di numerosi supermercati;
  • Isolotto-Legnaia, quartiere residenziale caratterizzato da diverse strutture popolari di inizio ‘900. In questa zona è possibile fruire di diverse aree verdi e servizi come, ad esempio, strutture sportive, negozi e supermercati;
  • Rifredi, il quartiere più ampio di Firenze in cui è collocata l’Università. Vicino è possibile trovare supermercati e mezzi di trasporto.

Casavo, un servizio sicuro e garantito per chi cerca casa

Chi vuole acquistare casa a Firenze non può che affidarsi a Casavo. Non si tratta di una comune agenzia ma di un’azienda di Instant Buying immobiliare, ovvero un’operatore che si occupa di acquistare case e di immetterle, nuovamente, sul mercato grazie a innovativi sistemi di vendita che agevolano e velocizzano l’acquisto.

Sul sito è possibile trovare più di 2.500 annunci tra immobili di proprietà Casavo è altri appartenenti delle agenzie partner, tutti scrupolosamente verificati. Gli appartamenti proposti da Casavo, infatti, sono pronti, rifiniti e curati in ogni minimo dettaglio.

Acquistare casa su Casavo è semplicissimo. Basterà scegliere l’immobile di proprio interesse, visitarlo dopo aver programmato un appuntamento, proporre un’offerta di acquisto e, infine, concludere il passaggio di proprietà all’atto

Da non perdere!

P