Vira Carbone: “Sogno un appuntamento bisettimanale di Buongiorno Benessere”

Vira Carbone conduce ormai da nove anni, con successo, Buongiorno Benessere su Rai1.


Vira Carbone, conduttrice di Buongiorno Benessere

Al centro del programma c’è la salute, argomento che sta a cuore a tutti. Il tutto viene spiegato e argomentato in modo chiaro e rigoroso, grazie anche alla professionalità della Carbone coadiuvata da un’importante squadra di autori. Ma anche di volti e inviati che danno ancora più lustro al programma.

Tra tutti citiamo Elisa Silvestrin, ormai uno dei volti più amati in Rai dai telespettatori.

Elisa Silvestrin, volto di punta di Buongiorno Benessere

Senza dimenticare Samuel Peron con il suo spazio dedicato all’attività fisica.

Samuel Peron

Nel weekend Vira Carbone è stata ospite di Monica Setta su Isoradio, nel seguitissimo appuntamento radiofonico “Parla Con lei”.

Ai microfoni della giornalista, la Carbone ha svelato come è nato questo programma divenuto ormai un cult della rete ammiraglia della tv di stato.

“C’è dietro una voglia di imparare. La prima edizione nasce grazie a Giancarlo Leone, non finirò mai di citarlo e ringraziarlo. Da ipocondriaca gli ho proposto un programma per rasserenare le persone come me a non ammalarsi. L’idea piacque. Mi disse “Prova a scriverlo”. E poi mi chiese “Sei in grado di portare un programma più articolato di quella che è stata la tua idea?” Dopo 45 ero dal direttore con il programma in mano. Iniziai con dieci puntate che non sono mai finite”. 

Anche per lei non manca il cosiddetto “sogno nel cassetto”.

“La medicina mi ha adottata: intendo rimanere in questo solco che amo tantissimo. Non doveva chiamarsi “Buongiorno Benessere” ma “E adesso Vira” doveva essere il nome originale del programma. Proposi un appuntamento bisettimanale, di sabato e domenica come sarebbe gradito ai telespettatori, e chiesi anche la diretta. Dopo vari anni sono riuscita ad in diretta, fondamentale per un programma di medicina. E adesso chiedo di andare in onda anche la domenica. Chissà, non si sa mai nella vita. Magari in un altro orario essendo la domenica mattina un palinsesto ricco e impegnativo. Ma mi piacerebbe un appuntamento bisettimanale”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip: la puntata del 22 novembre

Articolo successivo

CGTN: "InnoBay 2021" Special Program focuses on Greater Bay Area's innovation dynamism

Articoli correlati
P