28 Novembre 2021

Variante Omicron, Lamorgese: “Terza dose ancora più importante”

1 minuto di lettura
Variante Omicron, Lamorgese: "Terza dose ancora più importante"

“La variante Omicron proviene da paesi diversi della parte meridionale dell’Africa, presenta diverse mutazioni e in tempi brevi si comprenderà se questa variante ha una maggiore contagiosità, al momento sembra che i vaccini mantengano la forza che hanno avuto fin qui ma è ancora più importante fare la terza dose quanto prima”. Così il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, a Radio 24. “Io farò la mia terza dose il 3 dicembre”.  

Ma, aggiunge il ministro, oltre al vaccino “è importante la massima prudenza: mascherine e distanziamento. Ora più che mai bisogna essere molto collaborativi. I cittadini si sono sempre comportati con grande senso di responsabilità, occorre farlo ancora: se vogliamo vivere in serenità il periodo natalizio dobbiamo fare la nostra parte”.  

Con l’arrivo della nuova variante serve “responsabilità” da parte dei cittadini e “noi da parte nostra faremo tutti controlli necessari”, sottolinea il ministro, che aggiunge: “Domani avrò un incontro con i prefetti, il capo della polizia, i comandi generali di Gdf e Carabineri per predisporre un piano che poi prefetti possano attuare nei territori”.  

 

Da non perdere!

P